arona,
grazie per aver condiviso con noi il tuo pensiero. A volte è necessario che qualcuno ci ricordi quello che già sappiamo.
Mi hai rammentato quel che già sapevo con parole semplici.
x maxemil
mentre leggevo le tue parole mi sono venuti in mente gli splendidi corpi degli aborigeni australiani. Popolo straordinario. Culturalmente e spiritualmente molto più evoluto di noi.
A quei corpi ho avvicinato le palle di lardo di molti cittadini americani, involuti culturalmente e spiritualmente.
Ecco che mi è venuto semplicisticamente da fare una associazione: corpo=mente.
Dove la genetica o la malattia non ha calcato pesantemente la mano possiamo vedere che la mente, la psiche influisce sul corpo.
Azzardando potremmo dire che la mente plasma il corpo a sua immagine e somiglianza.
Quando stai veramente bene il corpo diventa armonioso ed elegnate anche se sei alta un metro e mezzo e non hai un seno mozzafiato. Sei aromiosa anche a ottant'anni, sei armoniosa in ogni gesto e ad ogni passo.
La vera bellezza non si nasconde dietro la mascherina di un chirurgo plastico o una bella dose di ormoni.
Vi è una bellezza interiore che riesce a rendere armonioso e degno di ammirazione qualsiasi corpo.
Nella società dell"usa e getta" non poteva essere risparmiato neppure il corpo. Quando la bella velina avrà qualche decennio in più oltre a diversi chili in più deve togliersi di mezzo: non serve più
Quando finirà quest'era così miserabile?!
Vi è stata un'altra epoco povera e vuota quanto questa che stiamo vivendo?!
Mary