ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-11-2003, 16.04.06 | #45 |
Vivi!
|
Sono daccordo, ma ho interpretato il messaggio di Mary, forse in modo sbagliato ; ho inteso che lei si riferisse, con la parole cittadino italiano, sono a coloro che "sono appartenenti alla sua famiglia", non a coloro che abbiano acquisito il diritto di cittadinanza grazie ai mezzi da te riportati...
|
02-11-2003, 18.50.06 | #46 |
Ospite abituale
|
Secondo me...
...l'Islam, che, se non ricordo male, significa "abbandono", contiene in sè stesso dei forti elementi di fascinazione che potrebbero (dico "potrebbero") colmare le falle esistenziali di molti occidentali (penso soprattutto ai giovani, per definizione alla "ricerca di")che non si riconoscono nei "pensieri deboli" oggi di moda dalle nostre parti...In questo senso, l'Islam potrebbe svolgere un ruolo di primo piano nel ridefinire la "religiosità" dell'Occidente...con ripercussioni e ricadute imprevedibili anche in altri settori...non solo spirituali...Quindi, il discorso non si limita solo alla possibilità di votare concessa agli immigrati...
|
02-11-2003, 19.07.33 | #47 | |
Vivi!
|
Re: Secondo me...
Citazione:
Si, abbandono alla volontà divina, che è già stata scritta, iterpretata bene (vedi Maometto)......e non può essere cambiata....lo stesso vale per gli altri credo... |
|