Come sarà il futuro ?
Beh ci stiamo avviando verso una forte crisi del modello di crescita occidentale.
Problemi di crescita non sostenibile, problemi di squilibri nel mondo, problemi intorno alla fonti energetiche, problema acqua.
C’è qualcosa che non funziona !
Dovremmo fare mente locale e pensare a cosa possa spingere degli uomini e delle donne, come noi, a partire dalla Somalia, attraversare il Sahara, attraversare il mediterraneo con delle vere e proprie carrette del mare per venire in Italia. Cosa la spinge a rischiare tanto ?
La disperazione e la Fame Credo .
Gente, si muore di fame e si muore cercando disperatamente di sopravivere.
C’è qualcosa che non funziona !
Credo che questo grande squilibrio poterà nei prossimi decenni a una forte intensificazione del fenomeno migratorio e saremo chiamati a fare fronte a questo fenomeno.
Credo, anche che la qualità della vita andrà a peggiorare : qualità dell’aria, inquinamento acustico, qualità dell’alimentazione, e fenomeni nuovi come l’eletrosmog.
C’è una proliferazione di antenne, parabole, telefonini, satelliti, ecc... Ancora non sappiamo se una lunga esposizione a questi fattori possa cagionare dei danni alla nostra salute ma io personalmente credo che bene non ci faccia.
Come vedo il futuro ? Buio Pesto !!!
Buio anche perché non si intravede la speranza, perché la gente si comporta da pecora, perché la gente non ha fiducia in se stessa e nella Umanità, buoi perché se guardo Buona Domenica mi viene da vomitare, buoi perché non ci sono guide e non ci sono esempi, buoi perché la gente non si ama, non crede e non ha il coraggio di cambiare le cose, buoi perché mi guardo intorno e sono solo.
E’ come un organo malate, dove le cellule siamo noi e pian piano le cellule sane si contagiare da quelle malate e la malattia si diffonde.
Per esempio la gente si lamenta che non c’è giustizia, ma nel suo piccolo é spesso ingiusta. La gente si piega, la gente si adegua, la gente cede.
E’ un problema morale.
Saluti
Franco1
|