ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-08-2007, 13.30.48 | #24 | |
Ogni tanto siate gentili.
|
Riferimento: Il Comportamento Dei Nostri Amici Animali
katerpillar
Citazione:
Per la cara scimmietta feci costruire una bellissima gabbia da tenere in casa, con tutti gli accorgimenti del caso per tenerla linda e pulita. Un giorno, durante la sua solita uscita per la casa, abbracciata amia figlia (si faceva prendere solo da lei), la piccolina pensò bene di scappare, arrampicandosi sull'armadio della mia stanza da letto. Poiché non dava retta a nessun richiamo, pensammo bene di prendere una scala per andarla a prendere, anche perché si avvicinava l'ora del suo pasto, ma come salivo sulla scala e ellungavo le mani per prenderla, la stessa saltava fino al lampadario, e quando mettevo la scala sotto il lampadario lei risaltava sull'armadio. La cosa andò avanti per circa un paio d'ore, dopo di che decidemmo di farci prestare un'altra scala dai vicini per averne una sotto il lampadario e una sotto l'armadio. Alla vista delle due scale, l'animaletto che noi consideriamo stupido, si lasciò prendere senza fare nessuna obbiezione...anzi mi butto le braccia al collo ancor prima che allungassi le mie per acchiapparla. Le conclusioni di quell'episodio sono queste: gli animali hanno la stessa intelligenza degli uomini, solo che l'hanno indirizzata in altri settori, come la sopravvivenza dentro la foresta. Infatti proviamo noi a vivere dentro la foresta 24 ore su 24, e vediamo quanto resistiamo a mani nude. |
|
25-08-2007, 16.58.56 | #26 | |
Frequentatrice abituale
|
Riferimento: Il sequestramento Dei Nostri Amici Animali
Citazione:
Secondo me, caro z4nz4r0, di agghiacciante nel mondo, nonché nella nostra società, c'è ben altro ..... E' chiaro che quella scimmietta si era affezionata alla bimba. Sempre a proposito di scimmie, ho letto ieri su più quotidiani: <ROMA (24 agosto) - Molestate dalle scimmie. C'è un villaggio, in Kenya, dove gli abitanti sono tormentati giorno e notte da centinaia di cercopitechi grigioverdi, scimmiette rapaci e insolenti, che oltre a razziare il cibo della comunità, molestano le donne. Il villaggio è affamato e vive nel terrore, costretto a stare sempre allerta durante il giorno e nelle notti insonni. «Quando cerchiamo di cacciare le scimmie indossiamo pantaloni e cappello per sembrare uomini», ha raccontato alla Bbc Lucy Njeri, abitante del villaggio. «Ma loro capiscono benissimo la differenza e non scappano da noi e indicano il nostro seno. Ci ignorano e continuano a rubare gli ortaggi», prosegue la donna. A volte seguono minacciosi quanto inequivocabili gesti osceni: «Le scimmie si afferrano il petto e indicano i loro genitali. Abbiamo paura che ci molestino sessualmente», racconta ancora la signora Njeri.> E ancora: <Il deputato keniano Muite, eletto nella circoscrizione dove sorge il villaggio di Nachu, su pressione dei residenti si è rivolto al servizio naturalistico nazionale, chiedendo che si faccia qualcosa. I cercopitechi grigioverdi - ha raccontato il parlamentare - arrivano a centinaia all'alba, entrano nelle fattorie, divorano e fanno scorte di mais, patate, fagioli e degli altri ortaggi. Uccidono i cani da guardia e a volte anche i capi di bestiame. Imparano a evadere dalle trappole o a eluderle, non temono le minacce e sono ben organizzate con ruoli di sentinella e di «palo» che allertano i saccheggiatori quando c'è un pericolo. Muite è stato però accolto dai risolini in parlamento quando ha raccontato ai suoi colleghi deputati che le scimmie se la prendono con le donne, in quanto custodi e responsabili delle fattorie e degli orti, mentre gli uomini sono fuori con il bestiame. I cercopitechi infatti hanno paura degli uomini, ma non di donne e bambini. Il risultato di queste razzie è che la gente del villaggio ora riceve aiuti umanitari per sopravvivere.> Cosa faremmo noi in casi simili? L'articolo è stato tratto da Il Messaggero di ieri. |
|
25-08-2007, 18.14.27 | #27 | |
weird dreams
|
Riferimento: Il sequestramento Dei Nostri Amici Animali
Citazione:
Per cominciare potremmo smettere di leggere i giornali. |
|
25-08-2007, 20.34.30 | #28 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
E' vero, anche perché la carta si ottiene a caro prezzo, con l'abbattimento degli alberi. Io però li leggo online ...... |
|
25-08-2007, 23.31.13 | #29 |
Ospite abituale
|
Ciao a tutti.
A proposito di animali: sin da bambino mi sarebbe piaciuto averne uno ma la situazione ehmm... familiare contingente non era molto aperta a questo mio desiderio. Oggi anche mi piacerebbe possederne uno ma, un pò mi conosco e un pò il problema che mi pongo è quello se è giusto condannare un animale alla fine di tutto al mio volere o quello di coloro che vivono con me. Comunque.... Babbo Natale lo scorso anno portò alle mie bambine una bella coniglietta nana bianca e furbissima. A volte sembrava un gatto o un cane per il modo in cui interagiva e, vederla morire, quando sicuramente non era ancora il momento, mi fece male. perchè....è una cosa diffile da spiegare. Adesso, penso quando spesso sento le richieste delle bimbe, le quali desidererebbero possederne uno, che il desiderio di vivere con un animale è una cosa importante perchè richide un senso di responsabilità, di coerenza, di sentire la vita dell'altro che anche se piena di pelo rimane sempre un essere vivente. Emulerò i bistrattati genitori, mi opporrò ( moglie permettendo ) a far entrare animali per farli vivere in un appartamento con i ritmi isterici che ti impone il lavoro, la città, noi.... Ciao ciao. |
26-08-2007, 01.35.31 | #30 | ||
Ogni tanto siate gentili.
|
Citazione:
Originalmente inviato da katerpillar Citazione:
Citazione:
Scusami, mi ero sbagliato, mi sono messo una paura! |
||