ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
24-08-2007, 07.08.33 | #5 |
Ospite
|
Riferimento: i mutui-america italia
Grande OZNER, hai capito benissimo come funziona, guarda qua chi lo dice anche:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO... ro&area=box06 ciao Matteo |
24-08-2007, 10.02.51 | #7 |
Ospite
|
Sono daccordo, che non c'e' un' equita' nella finanza mondiale e che pochi enti finanziari mettano dei trabocchetti, vedi il link al mio messaggio precedente. Banche, Assicurazioni e Stato sono come avvoltoi e qui ne vien fuori che un giovane che ha studiato rischi di mollare nella volonta' di creare per problemi di debiti.
Questo e' il punto piu' triste della storia. Pero' non sono daccordo su un rallentamento dell' economia mondiale, c'e' un decentramento di ricchezza ed una concentrazione in certi territori, ma crisi io in giro non ne vedo. Ristoranti pieni, macchine costosissime, vestiti nuovi. Paesi emergenti con pil al +10% su base annua ( Cina, India ). Certo dove c'e' un ricco ci sara' sempre anche un povero...... ma questa e' un' altra storia.... ciao Matteo |
24-08-2007, 12.37.53 | #8 |
.
|
penso vi sia uno scollamento tra chi produce e chi guadagna alle spalle di chi produce:banche, politici, avvocati, finanziarie.
coloro che lavorano producendo non riescono piu' a sopportare di sostenere il peso di una società cosi' strutturata. il fittizio, (gioco di borse, stipendi gonfiati, spese fasulle, interessi su interessi, spese giustificate da leggi o ordini professionali) sta bruciando il reale facendo vivere a coloro che fanno lavori reali una vita di m... non so proprio come , con un'economia virtuale si potra' sanare un'economia reale. |
24-08-2007, 15.30.31 | #9 | |
novizio
|
Citazione:
Ciao ozner |
|
07-09-2007, 15.43.20 | #10 | |
novizio
|
Citazione:
MUTUI AMERICANI Che l'economia sia una vaporiera non l'ho mai letto, una ciminiera inquinante si, ma vaporiera no, ma detta economia ha scaricato un soffio di bolla indigesta causata dai debiti degli Americani medi, no?! Che cosa vuol dire, per chi non l'avesse capito o non fosse salito in questo beneamato treno a vapore? Questo è il senso che viene a noi: il debito americano ha influito sulla liquidità mondiale, per cui le banche delle banche, quelle centrali, per non perdere tempo in chiacchiere hanno subito gettato il carbone nella caldaia del Mercato- Finanziario ed in particolare quello -Monetario per mancanza di soldi, mancanza x almeno 100.000 ad essere bassi, per mettere un freno al treno che stava decollando verso il caos, aveva perso il binario della realtà e tirava forte verso soldi inesistenti. Cioè in soldoni il biglietto del treno stava costando un'esagerazione e così la forza di svuotamento stava svuotando e stava o succhiando dalle nostre povere tasche, solo pochi sarebbero arrivati alla fine del viaggio senza aggiungere un pezzo di tasca. CONSEGUENZE - RIMEDIO Diminuzione del pil, del reddito nazionale sia lordo che netto, e quindi rallentamento, più o meno marcato a seconda delle zone, ad occhio e croce;ma quello che mi preme sottolineare che il treno a vapore ha fatto un gran soffio e FFFFFiiiiiuuuuuu!!!! ha frenato e si è rimesso un po nei binari della realtà. Io, tra l'altro, non ho fatto alcun debito ma ci ho rimesso circa 3 euro al giorno, fino al giorno y,( con y = variabile indipendente), in dipendenza del buon senso americano. Non so se sono stato chiaro. Vi giuro non lo letto. ozner |
|