ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
10-09-2007, 16.45.26 | #4 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Grazie A Tutti I Lavavetri D'italia
Citazione:
Vero, più sei piccolo più facilmente calpestabile. Ho un piccolo terreno e dei grandi, magnifici alberi. Per la potatura abbiamo provato a mettere l'operaio in regola, ma ne hanno fatto un affare di stato. Se l'operaio si prende dai 50 ai 70 euro a giornata come faccio a pagargli i contributi per un paio di giorni? A parte il costo gravoso, occorre aggiungere la burocrazia che ti strozza. Vogliono pure la partita iva e tu dici: posso farmi la partita iva con forse oltre 300 euro di costo annuale per due o tre giorni di lavoro all'anno? NOOOOO Hanno previsto tutto in grande, per i grandi. I piccoli devono essere distrutti, eliminati per ingrossare i ricchi, per lasciare tutto, ma proprio tutto, in mano ai soliti latifondisti. Così quello che dalle mie parti era un lavoro certo, quasi tutto l'anno, nell'agricoltura, oggi i piccoli proprietari non possono più permetterselo. C'è chi rischia mettendo qualche albanese, c'è chi ne fa a meno e abbandona la campagna o se lo fa con le proprie mani. Così il lavoro diminuisce sempre di più. Ha ragione Beppe Grillo quando dice che hanno occupato il Parlamento: si sono impossessati di sedie preziose senza essere stati eletti dal popolo. Ci hanno costretto a votare dei partiti ma i parlamentari li hanno eletti loro. Dittatura moderna, Medioevo tecnologico ecco dove siamo andati a finire. Il rimedio c'è, solo che ancora deve essere conosciuto da tutti. E deve venire in mente a qualcuno |
|