ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
03-01-2007, 19.03.41 | #13 | |
Frequentatrice abituale
|
Riferimento: Stato di Diritto
Citazione:
Scusa: ho quotato una parte sola del tuo discorso, evidentemente facendogli perdere il significato che tu volevi dare. Ma utopisticamente, essendo il potere dei mass-media piuttosto elevato, avrebbe la facoltà di illuminare un po' le coscienze. Purtroppo, come tu dici e come sappiamo tutti, NON SUCCEDE. Ciao. |
|
09-01-2007, 23.58.02 | #14 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Stato senza Diritto
[quote=aurora]
Citazione:
Non c'è più alcun politico che possa avere la mia attenzione e la mia approvazione. Non che ci sperassi molto ma è stato un disastro totale ed assoluto. Questo è peggio dell'altro "ruba ai poveri per donare ai ricchi" ancora più pesantemente. Non che mi aspettassi i miracoli, ma almeno che non fosse peggiore del primo! Gioiscano pure apertamente i sostenitori di Berlusconi, ne hanno tutte le ragioni. Tornando alle leggi, voterei seduta stante il candidato che dicesse: vado in parlamento per abolire il 90% delle leggi. E metterne pochissime chiare, semplici, comprensibili anche da un bambino di scuola media. Poche leggi che saranno fatte applicare con scrupolo e attenzione. In altre nazioni ne hanno forse meno di un terzo rispetto alle nostre e governano molto meglio di noi. Vero che l'italiano tenda ad aggirare la legge, ma per forza maggiore. Avete mai sentito parlare di sciopero bianco? quando si lavora applicando alla lettera leggi e regolamenti. La gente cerca di sopravvivere anche alla legge. Le leggi astruse sono fatte ad arte per non essere applicate da chi le capisce e subite da chi non le capisce. Avremo mai leggi che garantiscano la giustizia? e i più deboli? e il lavoro? e l'egualianza? la giustizia sociale? Diventeremo mai un popolo civile? Riusciremo ad accorciare il divario fra ricchi e poveri? Se la giustizia e leggi eque fossero applicate non ci sarebbero disuguaglianze così catastrofiche e delinquenza in fioritura. |
|