ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-12-2005, 12.48.19 | #32 |
Ospite
|
La scelta è stata dura. Anche "Vertigo" è uno dei miei film cult. Ma sono legata affettivamente un po' più a "La finestra sul cortile": davvero bellissimo. Un film sul "voyeurismo" e, dunque, in fondo, sul cinema stesso. E costruito, da un punto di vista narrativo, in modo molto molto interessante. Ciao cannella
|
12-12-2005, 13.22.23 | #33 |
Ospite abituale
|
una piccola precisazione: ho accennato, è vero, a una Top Ten nel mio intervento di apertura, ma non è obbligatorio attenersi a quel numero, se vi sembra troppo limitato: ed infatti alcuni tra quelli che hanno partecipato al topic hanno citato un numero maggiore di film. Mi fa sempre piacere scoprire e approfondire nuove (e vecchie) opere, quindi.. non limitatevi!
|
12-12-2005, 14.41.20 | #34 |
Sii cio' che Sei....
|
la mia compagna sceglie per me.....comunque ecco alcuni nomi di registi che amo: Goran Paskaljevic Emir Kusturika Wim Wenders Jim Jarmush Takeshi Kitano Zhang Yimou Kim Ki Duk Atom Egoyan Fratelli Dardenne...e gli altri francesi anche Guediguian (sic!), Eric Valli (Himalaya) Pan Nalin (Samsara) Clara Law (La Dea del 1967)......lo adorooooooo! ecc. ecc. Che bello il Cinema! p.s.:I miei primi amori giovanili furono Herzog, Fassbinder e Wenders........ Genere preferito: Road Movies. Ultima modifica di Yam : 12-12-2005 alle ore 14.47.56. |
12-12-2005, 15.14.39 | #35 | |
Utente assente
|
Citazione:
Ale... ... devi vedere l'esorcismo in senso lato... Psichiatra... dal greco: psyche -> anima iater -> medico ... medico dell'anima. E demone... dal greco sta ad indicare anche malattie fisiche oltre a quelle mentali... L'esorcista di un tempo è lo psichiatra di oggi... solo che oggi non usa più l'acqua santa per scacciare i demoni... Ciao, Elia P.S.: è curioso notare come molti titoli che hanno riportato alcuni soggetti non li abbia mai sentiti nominare nemmeno una volta... Ma che film avete visto? P.P.S.: è un caso che nessuno ha nominato "titanic: 13 premi oscar...", "totò: un classico", "alberto sordi: chi non lo conosce?", e altri big? Non li amate, oppure li considerate un patrimonio di tutti? |
|
12-12-2005, 15.39.55 | #36 |
Ospite abituale
|
titanic per quanto bello possa essere non tasmette nessun messaggio profondo a mio avviso, ripercorre in maniera sublime un incredibile fatto storico, per quanto lo faccia bene, nulla di più.
Elijah hai visto constantin? Come ti è sembrato? P.S: resisti all'esorcismo |
12-12-2005, 17.18.18 | #37 | |
Utente assente
|
Citazione:
Mi è sembrato un film dai messaggi profondi... ... in particolare quando Costantin riceve la grazia divina - dato che ha smesso di volersi guadagnare il paradiso con le proprie opere e ha deciso di sacrificare la propria vita per quella di un'altra persona - e manda a quel paese Satana... ... un mito (costantin)! Elia P.S.: non ti piace il cosiddetto humor religioso...? |
|
12-12-2005, 18.36.41 | #38 |
Ospite abituale
|
L'HO TROVATO MOLTO ORIGINALE CONSTANTIN KEANU REEVES è CMQ UN GRANDE,UN ALTRO FILM SULL'ESORCISMO MA VISTO DA DUE PUNTI DI VISTA è THE EXORCISME OF EMELIE ROSS,SPERO DI AVERLO SCRITTO BENE.è ANCHE QUELLO DA VEDERE...
|
12-12-2005, 19.09.37 | #40 | |
Utente assente
|
Citazione:
Per il futuro... basta che schiacci su modifica (in basso a destra al fianco di "quote"), e dopo puoi modificare il tuo messaggio (hai tempo 15 min. x poter cambiare...). Ciao, Elia P.S.: volevo andare a vederlo "emily Rose"... ma non sono ancora andato... forse vado in questi giorni (dalle mie parti è ancora fuori ). Se ti chiedessi un aspetto interessante del film, cosa mi risponderesti? |
|