ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-12-2005, 09.23.48 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
io direi la trilogia completa, non solo Film Blu. Senza dimenticare "La doppia vita di Veronica", ed alcuni episodi del "Decalogo". Kieslowski rimane per me un mito, uno dei primi registi a mostrarmi le potenzialità (spesso inespresse) del cinema. Peccato che sia morto prematuramente. |
|
01-12-2005, 10.06.40 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
...hai ragione,la trilogia va vista tutta ,anche se personalmente il colore Blu era quello che mi piaceva di piu'...La Doppia vita di Veronica la sto cercando ancora (conosco la colonna sonora)...le musiche di Preisner sposano felicemente le "atmosfere" di Kieslowski... ,klara |
|
01-12-2005, 11.25.43 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Anch'io, quando uscirono, apprezzai di più Film Blu (questione di età, forse). Col tempo ho imparato a conoscere meglio e ad apprezzare l'intera trilogia. Esiste un'edizione italiana in dvd della "Doppia vita", purtroppo non restaurata e senza l'audio originale francese (anche il "Decalogo" che circola attualmente in dvd è pessimo). Per un film di tale qualità artistica è un delitto. So però che l'anno prossimo in Francia dovrebbe uscire un'edizione che si prospetta molto ben curata. Cercherò di procurarmela, se le promesse verranno mantenute... |
|