ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-02-2005, 18.24.48 | #22 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: M.c.escher
Citazione:
Fantastico!!!... rodi...grazie per l'info!!!... |
|
17-02-2005, 00.04.00 | #23 |
silenzio-sa
|
ecco, nell'ultimo post accennavo a qualcosa di simile, anche se mi rendo conto che non è una scelta d'immagini particolarmente calzante (mi riferisco in particolar modo alla seconda). La prima è di Escher (bellissima....), la seconda di Dalì naturalmente sono ancora in attesa di trovare la mia immagine preferita sul web per postarla.... |
20-02-2005, 12.42.52 | #27 |
silenzio-sa
|
la precedente è di una semplicità e di un'intuitività che mi affascina ogni volta. credo sia una delle immagini più belle..
ma anche quest'altra credo colpisca molto... soprattutto per il disegno, davvero molto bello, al di là della sua particolarità |
20-02-2005, 14.57.02 | #28 |
frequentatrice habitué
|
Nuvola cara, il primo commento che mi viene da fare è questo:
“ Possiamo dare infinite interpretazioni ad un riflesso confuso nell'acqua. Ma l'immagine che dà origine a quel riflesso, è soltanto una.” Ivo Nardi L’arte di Escher è anche questa. Da molteplici interpretazioni alla stessa immagine. Senza nessun timore dico che sono affascinanti tutti i suoi lavori. Grazie perché condivi con noi queste belle emozioni! p.s. Che tipo di peripezie? Ti sei beccata qualche virus nei siti visitati? (a me succede spesso sentire l’allarme del antivirus ) |
20-02-2005, 15.08.36 | #29 |
iscrizione annullata
|
Escher è uno dei miei idoli,ed Edali può confermare . Mi piace il suo modo di vagare tra realtà e apparenza. Sembra che ti metta la verità davanti agli occhi, il nucleo delle cose, e poi ti rendi conto che è solo apparenza che avvolge altra verità che avvolge altra apparenza in un infinito gioco di specchi in cui non si capisce più cos'è vero o irreale.
|
21-02-2005, 06.41.07 | #30 | |
silenzio-sa
|
Citazione:
E' esattamente questo Ti concede un'infinità di possibilità. Ci tengo anche a sottolineare che la continuità nella rappresentazione di certe sue opere è spesso inquietante. Riguardo le *peripezie () è stato difficile trovare quell'immagine perchè non ne ricordavo il titolo, e sicuramente non è tra le più famose di Escher. Sono contenta che quest'artista piaccia, anche *oltre le sue regole. Sebbene non sia istintivo nè irrazionale, se non nelle sue idee.... grazie a te, edali:* |
|