ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-02-2003, 01.56.33 | #36 |
Ospite abituale
|
Cruel Intenison fenomenale.
vorrei portare l'attenzione sul cinema asiatico. Incomincianso con Akira Kurosawa, tra i suoi films troviamo titoli come: L'angelo ubriaco; I sette samurai; Il trono di sangue; Ran; Rapsodia in agosto; Sogni; Hana Bi; per citare solo quelli che sono riuscito a vedere. |
08-03-2003, 01.31.00 | #38 |
Ospite abituale
|
Kubrik!!!!!
eh si...... quanti ricordi.... sono cresciuto con i film di Stanley..... e c'è gente che dice che sono cresciuto storto per questo! quello che sento più vicino a me è l'intramontabile ( e interminabile) 2001: odissea nello spazio (che oltrettutto hanno ridato proprio ieri in tv, anche se un "po" tagliato). che dire di 2001: è altamente drammatico, ma allo stesso tempo ironico, passionale, musicale, horrorifico, ESISTENZIALE. è completo. Senza contare che, se ben mi ricordo, è stato il primo film del Maestro ad aver visto, alla vergine età di 8-9 anni. Mi è rimasto nel cuore...nell'anima...nel cervello. Così come lo è Arancia Meccanica, il secondo. Mi sento molto Alex... costretto a vedere la meschinità della vita, alla quale anch'io non ne sono estraneo. |