ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-08-2002, 23.42.14 | #29 |
|
X Deirdre
Trainspotting realistico?Ma se io mi facessi solo la metà di quello che si sparano in vena i protagonisti del film dubito che riuscirei ad andarmene in giro tranquillo e fresco come una rosa come loro...e poi ti sembra realistico nuotare in una tazza del cesso?Mah....Altro film "da tossici" da vedere è Arancia Meccanica...lisergico.... |
21-08-2002, 23.32.24 | #30 |
Ospite abituale
|
Una voce fuori dal coro!
Mi permetto di segnalarvi un film poco conosciuto, senza effetti speciali ma con una storia, una fotografia e una colonna sonora estremamente interessante. Fu girato in Irlanda in autunno e si intitola "Un taxi color malva"
Via allego interpreti e sunto preso da kataweb. Non credo sia facilissimo da trovare, ma secondo me, ne vale la pena. CAST Philippe Noiret Charlotte Rampling Fred Astaire Agostina Belli Peter Ustinov , Edward Albert Jr Irlanda del Sud. Nel suo taxi malva il dr. Scully (F. Astaire) fa visita a un giornalista francese (P. Noiret), venuto per una vacanza di caccia con un amico americano (E. Albert Jr.). S'intrecciano rapporti sentimentali tra loro e altri personaggi, tutti dominati dal gusto della sconfitta, segnati da cicatrici di un passato che non riescono a sotterrare. Da un romanzo di Michel Déon un film illustrativo, melodrammatico e oleografico. Paesaggi irlandesi di cartolinesco fulgore, dialoghi fitti di battute pensose, belle musiche di Philippe Sarde. I personaggi sono manichini a due dimensioni, interpretati da attori che recitano ciascuno sulla propria lunghezza d'onda. Director: Yves Boisset Mauro |