ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-06-2008, 01.20.24 | #6 |
Moderatore
|
Grazie Ivo!
Ciao Hava, ciao a tutti.
Quando qualcosa finisce c'è sempre un po' di tristezza, perché insieme a ciò che finisce, forse si chiude un periodo della nostra vita. Ho scritto molto e letto molto in quattro anni, con piacere. Volevo scrivere i nomi delle persone che mi hanno dato tanto, ma dimenticherei senz'altro qualcuno e non sarebbe giusto... Mi piace questo forum, testimoniante il pensiero di un gruppo di persone, sparse in tutto il mondo, nei primi anni del secondo millennio. In questi tempi di 'rivisitazioni' della storia, mi verrebbe da dire, testimonianze che potrebbero restare scolpite a futura memoria. Una testimonianza di ciò che pensavamo mentre lo vivevamo. Ho sentito una canzone di Morgan, che cita Orwell: 'Chi controlla il passato controlla il futuro' (1984). Ecco, mi è sembrato bello chiudere con la speranza che quello che abbiamo vissuto rimanga qui, come è stato vissuto. |
01-06-2008, 07.39.04 | #7 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Chiusura del forum
Carissimi tutti,questa notizia mi ha sinceramente rattristato,subito dopo esserne venuto a conoscenza,pensando che non avrò altri contatti con voi, si è fatta strada dentro di mè la strana e pesante sensazione di un viaggio senza ritorno,la stessa sensazione di quando tanti anni fa partii per andare a lavorare in Africa allontanandomi da tutti i cari e gli amici che lasciavo a casa.Vi assicuro che è una assai brutta sensazione. L'esperienza che ho provato partecipando a questo forum,(Per me prima esperienza,anche a destreggiarmi con il computer) è stata meravigliosa,ho vissuto un periodo di vera amicizia con tutti voi,anche con coloro che mi limitavo a leggere senza partecipare alle loro discussioni,probabilmente perchè per me troppo profonde e complicate.Vi ringrazio tutti perchè tutti siete stati per mè una graditissima fonte di arricchimento. Con coloro che ho partecipato alle discussioni,mi scuso se qualche volta ho risposto con interventi ritenuti banali,cause la mia scarsa istruzione e molto precaria dialettica. Un caro saluto al sig.Ivo Nardi per la sua professionalità ed umana pazienza,tanti ringraziamenti di vero cuore.
Un abbraccio sincero a tutti espert37 |
01-06-2008, 09.12.57 | #8 |
Ospite abituale
|
Forse ci sarebbe la possibilita' di preservare questo gruppo fino allo sperato ritorno di "Riflessioni", e questo creando un gruppo in altra sede. Ho esaminate varie possibilita' e mi sembra che l'unica sarebbe su yahoo nella categoria :
sesso e relazioni---relazioni---amicizia. Questa e' solo una proposta e mi e' chiaro che un sito come questo sia difficile a trovare. Se qualcuno vuol prendersi l'impegno? |
01-06-2008, 09.13.22 | #9 |
Ospite abituale
|
Egr.sig Ivo Nardi, Innanzi tutto la ringrazio per quanto fino quì ha fatto. Ho riflettuto un poco sul fatto di donazione,ma sono convinto che individualmente procuri delle perplessità per il fatto che una donazione individuale non sia efficace per il mantenimento del forum.ho pensato invece alla possibilità di un eventuale contributo mensile di tutti i partecipanti.Sta a lei fare un calcolo e fare una proposta.Premetto che io sarei pronto a partecipare,relativamente alle mie possibilità. Sperando che questa mia proposta possa essere realizzabile,la saluto cordialmente
espert 37 |
01-06-2008, 10.31.32 | #10 | |
Ivo Nardi
|
Citazione:
In questo momento il traffico nel forum è tale che dovrei avere un team di almeno tre persone fisse e ovviamente retribuite per mantenere il forum con le caratteristiche che tutti voi conoscete ed apprezzate, quindi le eventuali donazioni non sarebbero sufficienti a tutto questo. Sino ad ora ho sacrificato ogni giorno il 70% della giornata alla gestione del forum aiutato da Andrea, Fabrizio e Matteo, quando i loro impegni lo permettevano, quindi solo riducendo al minimo le spese sono arrivato fino ad oggi, ma ora non mi è più possibile continuare, ho bisogno di dedicarmi al sito e alle numerose nuove rubriche che stanno nascendo, Riflessioni.it è innanzitutto il sito, il forum è una appendice da me voluta per dare a tutti la possibilità di un dialogo "serio" e gratuito. E' da almeno due anni che tiro avanti con molta fatica per non chiudere il forum, ho sempre sentito un obbligo verso chi ha lasciato ore della propria vita su queste pagine. Resterà comunque aperta la sezione del forum relativa alle pagine del sito e gli iscritti potranno continuare ad usare i messaggi privati. Farò di tutto per trovare una soluzione e riaprire tutte le sezioni, a questo punto approfitto anche per fare un appello (non si sa mai ), la soluzione vincente sarebbe quella di trovare uno sponsor interessato a Riflessioni.it, portale culturale che in questo ultimo mese ha raggiunto una media di 12.000 visitatori al giorno. Ringrazio tutti indistintamente con un arrivederci Ivo |
|