ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
12-04-2006, 19.07.34 | #3 |
Ospite abituale
|
Jack Sparrow ha sintetizzato benissimo la mancanza di Hitler: un uomo carismatico, lavoratore, voleva il bene della sua gente, deciso...ma gli mancava l'umanità!!! La ragione senza sentimento delinea un atteggiamento schizoide. Ciò è avvenuto con i leader di tutti i totalitarismi in modo più o meno evidente.
La gente venera Hitler, Mussolini e co e quello che rappresentano (Patria, Razza, Famiglia, Dio) perché sono bambini nati da poco e cercano di fuggire alla solitudine tramite l'unione simbiotica passiva (masochismo, sottomissione). In questa venerazione dove il leader è tutto e io sono nulla, mi rendo conto che posso "essere" solo se entro a far parte della grandezza del leader: e qui nasce il nazionalismo isterico nazista, da questa voglia di fuggire dall'insicurezza e dalla solitudine tramite una concetto di amore incompleto (amore simbiotico). Il masochista ora non è più solo, non ha la responsabilità di prendere decisioni e non può correre rischi. Definisco fascista e nazista quell'essere umano di evoluzione arretrata, in quanto ha perso l'istinto animale che lo vincolava ad un unica scelta e che non ha sviluppato la ragione (che è fondamentale per rimpiazzare l'istinto con l'autonomia della scelta). Quindi in assenza di instinto guida e ragione delega la scelta ad un leader indiscutibile. |
12-04-2006, 20.14.28 | #4 |
Ospite abituale
|
Essere nazista non vuol dire essere arretrata ... il nazismo è soltanto un lato oscuro ma dietro questo è un insieme di filosofia orientale e occidentale ... di spiritualità , angeli della morte cmq per chi avesse letto il libro '' Satana e la Svastica'' né capirà cosa voglio dire .
|
13-04-2006, 08.36.20 | #5 | |
io Panda
|
Citazione:
Davvero molto affascinanti le tue parole......... in ogni caso vorrei leggere il libro accennato da mariobasler ........ Puoi dirmi l'autore per cortesia? |
|
13-04-2006, 20.00.09 | #7 |
iscrizione annullata
|
Angeli della morte...mi viene in mente la tanto criticata canzone Angel of death degli Slayer che parla proprio di Mendel (si chiamava così, vero?), il medico nazi...
Tanta cattiveria e sadismo senza il minimo sentimento di colpa mi lasciano tra l'incuriosito ed il perplesso. |
13-04-2006, 21.09.10 | #9 |
Ospite abituale
|
Mancanza di umanita'?-----Dal momento che si classifica un gruppo etnico come non--umano, la crudelta' diventa lecita ed i piu' bassi istinti messi in liberta'.
Ho letto ultimamente il diario di uno schiavo scritto nel periodo della schiavitu' dei negri in America. E' un racconto raccapricciante con descrizioni che sembrerebbero impossibili nei rapporti umani. Anche in questo caso i negri vengono considerati come non-umani e trattati peggio di bestie. La definizione di non-umani [untermenschen] ideata da hitler ed i suoi seguaci, rende possibile l'esplosione di crudelta' senza freni, e come i negri nel 19 secolo gli ebrei e gli zingari nel ventesimo sono serviti da vittime legittime per sfoghi brutali. Gli stessi nazisti spietati erano capaci di sentimenti amorevoli verso la famiglia e rispetto per quelli che ritenevano loro simili [gli ariani], e si commuovevano a sentire la musica classica. La forza [o carisma?] di hitler e' stata quella di definire le vittime legittime, e permettere uno sfogo a molte persone non necessariamente anormali. |