ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-02-2007, 14.42.21 | #13 | |
Ospite
|
Riferimento: Napoleone come Hitler?
Citazione:
Sbagli nell'elencare tutti assieme indistintamente queste persone che in comune anno solo il fatto di aver governato . E tornando all'argomento del post non si possono paragonare persone figlie di tempi diversi, e ancora non credo che tutti gli altri abbiano ucciso con le stesse intenzioni di Hitler. |
|
22-02-2007, 18.12.59 | #16 | |
Utente bannato
|
Citazione:
ma veramente gli uomini che avete nominato qui di seguito non hanno ammazzato nessuno...hanno solo detto di farlo hai loro uomini.e loro si sono rifiutati?no hanno obbedito ma potevano rifiutare quindi...la colpa è di chi li segue. la costrizione non esiste:infatti uno può anche dire a un'altro che se non fa questo lo ammazza,ma quello può anche rifiutarsi(anche se dopo lo ammazza)quindi.... troppe faccine,mi contagiano Ciao ciao |
|
22-02-2007, 21.02.44 | #17 |
Ospite abituale
|
Ti sbagli! gli uomini che ho nominati sono gente che hanno seguito quella ideologia per non parlare di Stalin che è stato peggio di Hitler .
Poi se ritorniamo nel passato Gengis Khan non ha la pari ... la sua macchina da guerra era solo lo sterminio faceva cose molto più selvaggia ai nemici . |
04-04-2007, 17.03.36 | #18 |
Ospite abituale
|
Napoleone è definito anticristo solo perchè ha espropriato possedimenti alla chiesa. E Hitler ha la fama che ha perchè ha reso possibile un genocidio in maniera sistematica, cosa che Napoleone non ha mai fatto.
Metterli sullo stesso piano non mi pare onesto. |
04-04-2007, 18.57.04 | #19 | |
Ospite
|
Citazione:
Concordo sia con la tua idea del perchè napoleone sia considerato anticristo sia sul fatto che ciò che caratterizza quello che ha fatto hitler sia che è stato un vero e proprio genocidio sistematico.....se no allora parliamo anche dello sterminio che è statp fatto in america dei nativi da parte dei pionieri oggi nostri fedeli alleati "americani"......un sacco di gente ha morti sulla coscienza dovute al proprio desiderio di conquista e potere....poche sono invece le persone che le hanno solo perchè "pazze"....per quanto mi riguarda uno che uccide 20 neri solo perchè odia il loro colore della pelle è peggio (o in alcuni casi simile) ad un imperatore dell'800 per il quale le morti sono conseguenza delle sue azioni.......adesso mi spiego un po' meglio occhio: Non dico che sia peggiore l'azione, direi la caxxata più grossa che si possa dire, dico che forse è peggiore (o comunque poco diversa) la persona in sè...è l'odio quello che contraddistingue le azioni di uno. Poi Hitler e Stalin sono praticamente da porre sullo stesso piano direi, solo che in europa non abbiamo mai avuto il vero comunismo, mentre è radicato in noi il ricordo del fascismo e nazismo, ecco perchè "odiamo" più Hitler di Stalin, perchè molti non conoscono bene la storia. |
|
26-06-2007, 12.44.10 | #20 |
Ospite
|
napoleone non ha ucciso nessuno? ha solo mandato al macello sui campi di battaglia migliaia e migliaia di soldati..solo per sua ambizione..e ne ha fatte di cose degne di hitler..certamente al confronto è quasi un luminare..
ho letto molti libri su di lui..biografie etc etc..e bisogna dire che comunque aveva in cuor suo la sorte di molti popoli..cerchiamo di intendere che senza di lui l'italia avrebbe dovuto aspettare ancora a lungo prima di liberarsi..invece solo circa cinquanta anni dopo ecco che l'italia divenne un paese.. |