ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-12-2006, 10.48.19 | #14 |
Ospite
|
Riferimento: l'importanza dell'anima
Innanzitutto saluto e ringrazio dei civilissimi toni della discussione, cosa abbastanza rara in altri forum in cui si affrontano tali argomenti.
Dio conosce se stesso per mezzo della manifestazione. Per conoscere il mondo duale c'è anche bisogno di bloccarsi in esso, poiché l'esperienza dello BLOCCARSI può avvenire solo in un universo di questo tipo. Quindi non è una azione fallace della divinità, ma una conseguenza naturale dell'esplorazione di tutte le frequenze/emozioni, alcune delle quali sono presenti SOLO nell'universo fisico ed a patto che ci si possa "bloccare"o "intrappolare" dentro. L'emozione di rimorso non esiste in alcun altro pian se non in quello fisico. Comunque, alla fine, si ritorna a casa... sempre vittoriosi. Siamo condannati ad essere felici; tanto vale iniziare da subito! è detto nella TRILOGIA DELL'IO SONO. Saluti. |
04-12-2006, 11.26.03 | #15 |
Ospite abituale
|
ripetizione delle esperienze= lo spirito non da risposta "luminosa" all'esperienza vissuta dal corpo e codificata dalla mente
non ripetizione e superamento=lo spirito da risposta "luminosa" all'esperienza vissuta dal corpo e codificata dalla mente. più "risposte luminose" si hanno più l'anima (ove si immagazzinano i ricordi dell'esperienza) si riempie di luce questo sento e vivo io ciao |
04-12-2006, 11.26.41 | #16 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Siamo daccordo ...anche se preferirei sentirlo dire da te.... |
|
04-12-2006, 13.08.44 | #17 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Sicuramente sei una persona molto sensibile....e quella sensibilita' e' proprio la tua anima! Prova ad immaginare una dimensione primordiale in cui la Vita non c'era ancora, non erano cioe' apparsi neanche i 5 elementi....e da li vai avanti con la tua sensibilita'. Oggi, a distanza di 15 miliardi di anni (cosi dicono i cosmologi) ci sei Tu...ma arrivi da la' da quel Vuoto-Pieno primordiale e nella Tua anima c'e' quel "ricordo". C'e', anche, tutta la memoria dello sviluppo della Vita in ogni sua fase, dalla notte dei tempi e quella memoria non e' spazzatura..... Non e' spazzatura la memoria di quando eri Lupo e divoravi il piccolo e fragile e indifeso capriolo e ne portavi anche ai tuoi cuccioli .... Ora la Vita procede verso forme ancora piu' complesse ed evolute. Nell'Advaita Vedanta si dice "Tu sei quello". C'e' un qualcosa che e' divenuto sempre piu' Cosciente di Se' e "quello Tu Sei" (ho invertito i termini ma e' lo stesso..potrebbe trattarsi di un Advaitin Sardo ). |
|
04-12-2006, 15.13.55 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
tutto cio che scrivi sono tuoi credo , non verità! |
|
04-12-2006, 17.22.58 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Hai osato oltre Darwin! ...e vedo che condividi anche te una visione piuttosto lineare del tempo... chissà quale sarà il nostro massimo grado di evoluzione (mi sovvengono gli stati energetici dei dragonball) Tuttavia, pur ritenendo la tua visione di anima alquanto pittoresca e di difficile credenza, mi è sorta una riflessione... Se la memoria dell'anima si ricorda di quando ero lupo e divoravo l'indifeso capriolo, per forza di cosa deve ricordarsi anche di quando ero un indifeso capriolo e venivo divorato dal lupo... ecco... cosa cambia allora? un abbraccio PS: La mia è una domanda seria! |
|