ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
30-11-2006, 10.36.43 | #3 | |
Sii cio' che Sei....
|
Riferimento: cristianesimo...
Citazione:
Penso che l'insegnamento di Gesu sia straordinario e che ci siano diverse chiavi di lettura, alcune piu' profonde altre meno. Penso anche, pero' che non sia l'unico insegnamento anche se uno dei piu' importanti. Personalmente non ho pregiudizi, ma so che chi si professa Cristiano molto spesso li ha nei confronti di chi non si professa Cristiano...e non credo che questo sia un mio pregiudizio. |
|
30-11-2006, 10.40.11 | #4 | |
Ospite
|
Citazione:
Perfetto Il mondo non ha bisogno di una chiesa settaria, sia essa quella di Buddha, di Gesù, di Maometto, di Calvino o di qualsiasi altro. Poichè vi è una sola VERITA', l'uomo richiede una sola chiesa: il Tempio di Dio che è in noi,costruito con la materia, ma accessibile a chiunque ne trovi la via: i puri di cuore vedono Dio. Helena Petrovna Om Shanti |
|
30-11-2006, 10.53.08 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
penso che la Chiesa sia formata da gente ipocrita e bigotta da sempre |
|
30-11-2006, 11.28.39 | #6 |
Ospite abituale
|
non sei solo tu.
ma un conto è il "succo" del messaggio cristiano un altro è come viene portato avanti. Io penso che quel messaggio sia un "seme".. e che ognuno secondo i suoi tempi, i suoi modi e i suoi crismi possa via via che lo comprende e lo applica diventare un esempio di manifestazione di luce. come lo fu Gesù Cristo |
30-11-2006, 14.57.49 | #7 |
iscrizione annullata
|
scusa fratello valdese, cosa intendi per non dare il buon esempio riguardo la Santa Chiesa Cattolica Romana Cristiana? esempio su cosa? e chi è il fautore di quale scandalo in seno ad essa? qualche prete, o il Vicario di Cristo? quale secondo te il vero, reale messaggio cristiano? riscoprirlo da cosa? cosa deve comprendere ovvero la gente che finora è rimasto celato?
|