ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
29-11-2006, 09.25.37 | #4 | |
Ospite
|
Riferimento: VEDERE oltre il mondo illusorio.
Citazione:
Questo è un topic molto interessante. Perchè l'universo continua a sembrare reale, e come rimuovere l'illusione? L'illusione è molto antica, non essendo altro che la profonda e radicata ignoranza che fa scambiare una cosa per un altra.Persino il corpo grossolano viene scambiato per la chiara COSCIENZA a causa della forza dell'abitudine.Allo stesso modo, l'universo è stato ripetutamente considerato reale ed ora sembra effettivamente esserlo. Credo che il rimedio, come insegnano le scritture, nasce in un cambiamento di attidutine. Il mondo diventa per ciascuno ciò che viene ritenuto essere abitualmente. OM SHANTI |
|
29-11-2006, 11.48.15 | #5 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
improvvisamente no... non credo possa avvenire.. si può senz'altro imparare ad osservare fuori dalla finestra.. e passo dopo passo accorgerci che quel Vuoto là fuori è la nostra stessa Casa.. |
|
29-11-2006, 12.00.17 | #6 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Quindi la Vita e' un'Illusione fine a se stessa, un errore della Totalita' e alla sua origine c'e' l'Ignoranza. Ho capito bene? |
|