ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
05-10-2006, 21.15.59 | #11 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Preghiere e Sincronicità Junghiana
Citazione:
Ti ringrazio per la precisazione. Purtroppo non ho le basi tecniche per commentare in maniera appropriata gli esperimenti del PEAR. Anche premettendo che tali esperimenti risultino verificabili e dimostrabili secondo diversi metodi mi sembra (però mi scuso per la mia ignoranza in materia) alquanto azzardato chiamare “dato di fatto” la correlazione tra il pensiero umano e le variazioni nel campo di quantum… Ovverosia, essendo il pensiero energia, posso anche comprendere ci sia una variazione di tutte le forze (energie) ad esso collegato ma speculare in favore della telepatia e della psicocinesi mi sembra inappropriato. |
|
07-10-2006, 00.05.11 | #16 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Preghiere e Sincronicità Junghiana
Citazione:
qualche volta siamo costretti ad "inciampare" per vedere la perla che è sul nostro cammino, e che altrimenti non avremmo visto. Quante volte ho avuto modo di riflettere sulle conseguenze di un evento piccolo e insignificante. A volte la vita mi sembra un gigantesco domino, se non cade una tessera non può cadere l'altra. A volte basta veramente un niente a cambiare drasticamente la nostra vita. Spesso sono gli eventi che avremmo fortemente voluto evitare quelli che ci portano a straordinari cambiamenti ed opportunità. Tutto sta a non vedere il singolo evento ma l'insieme. La mia vita è costellata di sincronicità, eventi importanti scaturiti da banalità che più banalità non si può . L'importante è essere sempre aperti e disponibili. ciao mary |
|
10-10-2006, 13.52.28 | #17 |
yoga non si fa, yoga si è
|
e se ???
e se fossimo noi ad autoconvincerci che esistono le coincidenze per giustificare gli eventi che ci accadono ???
e se fosse tutto casuale e privo di un senso logico / razionale ??? certo fa bene pensare che ci sia un "disegno": è molto rasserenante, dà consolazione... ma se anche questo fosse una illusione??? s |