ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
18-09-2006, 16.49.02 | #9 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Poverta'
Citazione:
Condivido pienamente, specialmente mi ha colpito quel " diventa un centro e inizia a richiamare, non possedere mai nulla" stupendo. Forse un giorno, in una futura società, sarà questo uno dei motti che seguono il primo assoluto che è "ama". Da un bel po' di tempo so che tutte le cose che chiamo mie, mia casa, mia auto, mio lavoro, mio terreno, mie piante in verità non mi appartengono, non possono in alcun modo appartenermi. Io ne ho solo l'uso, niente altro. Posso impedire che gli alberi del mio terreno vengano abbattuti, ma non posso fare niente altro. Tutti dovrebbero poter avere l'uso di quel che è necessario ad una dignitosa e sana e felice vita. Quando i preti inneggiano alla povertà e poi sguazzano in auto di grossa cilindrata, penso che ci sia qualcosa di sbagliato. La povertà esiste semplicemente perchè si è stati derubati. A nessuno può essere imposta la povertà. Vivere con quel che si ritiene indispensabile è un fatto soggettivo non oggettivo. Chi colpevolizza i poveri (politici compresi) dicendo che è colpa loro che "non si danno da fare" sono fra i peggiori ipocriti in circolazione. Se tu riesci a mangiare due mele mentre io vado oltre le dieci, se io amo avere un solo orologio e tu dieci non si può creare una regola valida per tutti. Come può essere considerato giusto pagare pochi euro ad un operaio che rischia la vita in un cantiere e arricchirsi sino alla nausea speculando in borsa tenendo in mano con somma fatica un telefonino e qualche intrallazzo? No, non trovo nessuna scusa alla povertà. Dietro ad un povero c'è sempre un ricco che si trasforma in parassita. ciao mary |
|
18-09-2006, 17.18.48 | #10 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Poverta'
Sono stata povera, Dio,
per dire "mai più la povertà"! Ho accettato la carità per diventare caritatevole Ho perso due fratelli di sangue per aprire le mie braccia a tutti i miei fratelli in spirito Sono stata orfane e ho pregato:Non togliere il padre ai figli anche se questa fosse l'unica strada per cercarti Sono stata "la prima della classe per comprendere, apprezzare ed aiutare gli ultimi. Sono stata tradita dalle amiche per credere nell'evolversi dei rapporti e poter essere "amica" di tutti sono stata "pecora nera" per sentire addosso la vergogna e il giudizio e non giudicare più alcuno Sono stata malata per comprendere di quanto amore e compassione necessitano i malati Sono stata sola e inascoltata per poter aprire le mie orecchie e il mio cuore a chi soffre Sono stata derisa per ilmio aspetto per superare l'aspetto di ognuno e andare all'essenza per scoprire la bellezza di ogni essere e creatura sono stata "zittita" per capire l'ascolto sono stata "umiliata"per capire il perdono ma sono anche e sempre molto amata per poter distribuire a piene mani tutto l'amore di cui mi hai colmato e mi colmi. Non so cos'altro dovrò imparare o Padre, dure lezioni mi sono data per comprendere le parti del Tutto, le infinite sfaccettature del Tuo Essere ma sono qui, nell'eterno presente a gioire della vita e a berne l'amaro ed il dolce in un gustoso equilibrio di sapore e profumo e così sia Febbbr.2005 malu La povertà è solo una delle esperienze dell'anima incarnata è dolorosa e può portare a volte anche alla disperazione.... finchè ci sarà un solo uomo sulla terra che dovrà pensare a come guadagnare l'indispensabile per tirare avanti, difficilmente potrà avere interessi spirituali...... Non tutti emergono dalla povertà e la prendono come spinta evolutiva.... ma il mondo sta cambiando e sono certa che presto l'umanità comprenderà che si può essere spirituali solo se i bisogni primari sono soddisfatti.....poi ci si potrà anche affidare alla volontà di Dio e guardare gli uccelli e i gigli dei campi...... |