ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-08-2006, 17.46.39 | #4 |
Ospite
|
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??
alessiob...
grazie perche' mi hai fatta ridere di cuore! Il tuo elenco di disgrazie mi sembra abbastanza completo... Nemmeno io credo alle date, alle preveggenze e cose del genere, posso solo aggiungere (e non ci giurerei) che il calendario maya vede nell'anno 2012 semplicemente la chiusura di un secolo maya, che si calcola in maniera differente rispetto al nostro calendario. Per loro questo significa che "le missioni", "gli scopi" non so bene come definirli, di alcune persone saranno chiusi con questo "circolo". Quindi si parla di senso della vita, di incontri che dovevano essere fatti, di compiti da svolgere sencondo talenti individuali, ma non della fine del mondo....si chiude un ciclo...un secolo maya...e questo per loro significava sempre qualcosa (almeno cosi' mi e' sembrato di capire, ho un'amica che li studia). Io spero che nel 2012 almeno per me qualcosa cambi....vurria truva' nu' lavoro decente!!! dite che ce la si fa per quella data??? Baci.... |
29-08-2006, 01.11.34 | #5 |
Ospite
|
ho letto qualche cosa in riferimento al 23/12/2012...
certamente e il giorno in cui termina il grande ciclo di circa 25560 anni previsto dai maya... il nostro sistema solare ruota attorno al centro galattico esattamente in questo tempo, (vedi precessione degli equinozi).. dovremmo passare dall'inverno galattico alla primavera... l'impulso che giunge dal centro galatico dovrebbe cambiare e quindi anche quello della terra e con esso quello degli uomini... credo che le coscienze muteranno per salto quantico, forse anche il sistema magnetico terrestre invertirà i suoi poli con trasformazioni importanti... per noi sarà la nascita di una nuova civiltà, era, dovuta a una transazione di fase energetica.. IO LO SPERO TANTO, siamo evidentemente alla frutta... |
29-08-2006, 07.01.52 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
e come disse una mia cara amica ma dopo la frutta viene il dolce!!!! mi unisco alle tue speranze per poter gustare un TRIONFO DI GOLA |
|
29-08-2006, 20.07.24 | #7 | |
Tamagochi
|
Citazione:
... scusate ... precisazione astronomica ed astrometrica. 1) il tempo per compiere una rivoluzione intorno al centro galattico è un tantinello più elevato, sono più di 220 milioni di anni. 2) ciò a cui forse ci si riferisce (qui il tempo già quadra di più ed il termine "equinozio" assume un significato più esatto) è il moto di oscillazione dell'asse terrestre altrimenti detto moto di precessione. ok, fine delle precisazioni. Ciao! |
|
12-09-2006, 11.51.56 | #10 |
The Legend
|
Sicuramente ci sarà, secondo me, una nuova coscienza Universale, un cambiamento radicale nel pensiero globale, già da adesso ci sono piccoli segnali.
Mi affascina la teoria dei poli della Terra... Ma sarà un cambiamento positivo. DaniZ |