ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-09-2006, 15.57.28 | #16 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??
Citazione:
La speranza o la paura sono nulla in confronto ai fatti reali. Ho letto pochi minuti fa di un resoconto scientifico: i ghiacciai si stanno sciogliento tre volte più velocemente del previsto. L'adattamento evolutivo si ottiene attraverso millenni se non milioni di anni. Se metti una pentola al sole l'acqua si riscalderà gradualmente con tempi molto diversi rispetto a quanto impiegherebbe sopra un fornello o una fonderia accesi. Che la realtà sia meno peggio o peggio di quanto noi possiamo pensare non cambia proprio nulla. E solo vedendo la realtà per quella che è la si puà in minima percentuale modificare ciao mary |
|
18-09-2006, 17.33.31 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Infatti Mary la realtà supera di gran lunga la fantasia e la fantascienza La consapevolezza cresce ma non di pari passo con i danni che creiamo Grazie a Dio menti sempre più fresche e geniali stanno scoprendo cose importanti in campo di ambiente e scienza ma se ognuno di noi non realizza il cambiamento che vuole nel mondo non arriveremo molto oltre quella data....... Ci vogliono decisioni importanti personali come il cambiare stile di vita....camminare e rinunciare all'auto, essere i primi a pulire l'uscio di casa propria e il villaggio globale sarà pulito |
|
19-09-2006, 01.26.47 | #18 |
Nuovo ospite
|
Innanzitutto ciao a tutti!
22 dicembre 2012... credo che nessuno potrà mai dire con certezza cosa e se accadrà. Io posso solo valutare ciò che sento, sia fisicamente alla tv che spiritualmente. Si diceva che la fine del mondo sarebbe avvenuta nel 2000... E siamo ancora qui. E' vero, ma voi nn avete avuto la sensazione che negli ultimi 5 o 6 anni le cose siano degenerate più velocemente? Guerre e catastrofi naturali sono sempre avvenute ma nn ricordo con tale ferocia e frequenza. Colpa anche di noi uomini che abbiamo alterato gli equilibri della Terra, certo! Ma che un popolo, vissuto millenni fa, lo abbia previsto con tale precisione è quanto meno affascinante. E mi colpisce la coincidenza di mutamenti e fenomeni previsti nn dal mondo esoterico ma da scienziati, economi.. Per dirne una...ho letto che gli astronomi temono collisioni tra buchi neri nel 2012 con conseguenti "emissioni gravitazionali che creerebbero squilibrio nella nostra intera galassia". Scienziati influenzati dagli spiriti maya? A questo aggiungo la personale coincidenza (??) di aver iniziato "la decima illuminazione" di redfield dopo quasi 10 anni dall'acquisto...in cui si parla di un risveglio globale dell'umanità verso una spiritualità più profonda. E qualke giorno dopo essermi ritrovata a parlare del 2012 x puro caso. sarà che io ho nn credo alle coincidenze e le interpreto come dei segnali giunti da chissà dove... Cmq io nn credo che sarà una scena da apocalisse. Ritengo piuttosto che possa essere l'inizio di qualcosa di diverso. Forse migliore, forse peggiore. Del resto i Maya nn parlano di fine del mondo.. E cmq...le estinzioni di massa sono una realtà scientifica. I dinosauri si sono estinti in tempi molto rapidi, e questo è provato. E onestamente? Se questo possa servire a ripulire il mondo, che ben venga. Da scienziata ambientale soffro nel vedere quanto si calpesti la natura e nn posso nn pensare che gli uomini siano gli unici esseri viventi nn in equilibrio con le altre forme di vita. A volte mi viene da pensare davvero che potremmo essere i veri virus della terra o i veri alieni.. E sxo e credo con tutta l'anima che questo possa cambiare! Del resto...cosa sarebbe la vita senza sxanza? Ciao a tutti! |
19-09-2006, 07.31.53 | #19 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
visione compassionevole ... .. ed evoluta |
|