ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
31-10-2006, 14.33.35 | #42 |
Ospite abituale
|
Riferimento: anno 2012 cosa accadrà??
Il bello di queste profezie è che se dal 22 dicembre 2012 piove per due giorni di seguito e si apre una crepa sulla strada principale di Napoli mi si dice che essa si è avverata.
Vi leggo sempre con molto entusiasmo e divertimento. |
31-10-2006, 15.26.43 | #43 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
lo accoglieremo come merita, ci assumeremo le nostre belle responsabilità e saremo in tanti a risvegliare i nostri fratelli e a dir loro che è tempo che comprendano cosa vuol dire essere tutti figli di Dio..... Finora sono stati troppo pochi ma la massa critica si sta raggiungendo e penso che saremo proprio tanti a far rifiorire l'Eden sulla terra e se le profezie non sbagliano:: il leone e l'agnello pasceranno insieme pacificamente....... |
|
31-10-2006, 16.17.09 | #44 |
iscrizione annullata
|
Io personalmente guardo alle Profezie dei Santi sempre con occhio positivo mai con pensieri distruttivi o cataclismatici, non mi piacciono personalmente le sette millenarisitche o i messaggi catastrofisti.
Certo e' che un giro di chiave questo mondo ce lo ha proprio bisogno non trovate? |
31-10-2006, 18.44.10 | #45 | |
Utente bannato
|
Citazione:
si, ne ha molto bisogno, nemmeno a me piacciono le sette, specialmente quelle che vedono le catastrofi e non notano i miracoli della vita che accadono tutti i giorni. In ogni caso, uragani, terremoti ecc sono il soffio di vita della terra, vengono considerate catastrofi solo perchè danneggiano noi. Rispondendo a Papera, vorrei dire che fortunatamente Lui è sceso dalla croce il giorno stesso e non è certo rimasto lì ad attendere i nostri comodi. Se nelle chiese viene ancora raffigurato inchiodato è solo per una politica della chiesa che ha interesse nel rafforzare i sensi di colpa. La croce come simbolo esiste da quando esiste l'uomo, non è un simbolo prettamente cattolico, il suo significato va visto come simbolo delle energie cosmiche. La Croce esisteva nelle civiltà Maya ed Egizie, nell'antica cultura celtica. Il Cristianesimo l'ha adottata, inizialmente per quello che significava, ma trasformandola poi unicamente in crocefisso. |
|
07-02-2007, 20.59.50 | #46 |
Utente bannato
|
Torino, 07/02/07
Ciao a tutti da Lucio. Mi chiedo e vi chiedo: Possibile mai che si dia adito a profezie simili quando sappiamo benissimo, e la storia insegna, che tali ciancerie sono per la maggioranza, se non tutte, campate in aria? Una di queste ultime riguardava l’anno duemila; sembrava dovesse succedere di tutto e poi? Nulla di fatto. Per quanto mi concerne, l’unico libro affidabile che dia profezie autorevoli e che puntualmente si sono poi realizzate li troviamo nella Bibbia, Parola di Dio. Leggiamola, e scopriremo il nostro avvenire. |
08-02-2007, 02.02.37 | #47 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Se leggi la Bibbia, e il Libro dell'Apocalisse due terzi delle nazioni spariranno! Non e' che sia un quadro migliore..non trovi? Come avvenire mah!!!!!!!!!!! e' un bel salto nel buio. |
|
08-02-2007, 07.44.59 | #48 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Probabilmente nn succederà niente sono le solite profezie che servono a vendere libri e oroscopi compresi quelli sacri... PS Evito di ripetere le date che ho già scritto dove doveva succedere qualcosa dalla fine del mondo a qualche terribile evento che sono circa un centinaio e forse più nel corso della storia |
|
08-02-2007, 09.15.10 | #49 |
Ospite
|
ragazzi profezie a parte guardate il telegiornale? leggete le riviste scientifiche? stiamo lentamente arrivando a un punto di non ritorno...come si dice in natura...evoluzione o estinzione
|
08-02-2007, 11.40.08 | #50 |
Ospite abituale
|
Bene. Ho letto questa discussione con interesse. Ho visto che si citano le catastrofi già attualmente in atto. I famosi cambiamenti climatici. Ho aperto un sondaggio nella sezione Cultura e società a questo proposito e vi chiedo, se ne avete voglia, di parteciparvi.
Io sono abbastanza materialista e leggermente taoista. Quello che più mi prime di dire agli "spirituali" è questo. Forse sbaglio, ma mi sembrate un po' arroccati nella vostra amata sezione Spiritualità. Ritengo che la conoscenza vada condivisa. E non capisco come mai non partecipate quasi mai alle discussioni nelle altre sezioni. Il vostro parere potrebbe essere importante. Forse mi sbaglio, ripeto. Ma mi sembrate chiusi verso il mondo esterno. Spero che nella ricerca della spiritualità non abbiate perso di vista il mondo che vi sta attorno. Non lo abbaite escluso, considerandolo indegno o qualcosa del genere. Credo che la conoscenza ermetica, segreta o iniziatica non abbia più motivo di esistere. Ai tempi dei Rosa+Croce certamente, quando il cattolicesimo era potente e persecutorio, ma ora i tempi sono cambiati. Non c'è più bisogno di segretezza. Vorrei proseguire, ma come al solito sono fuori tema Per finire ribadisco solo che la mia non è un accusa pregiudiziale. E' solo una sensazione. E un appello alla comunicazione e alla conoscenza reciproca. |