... così come puoi dimostrare di respirare dell'aria essendoci stati degli studi approfonditi sulla materia ... allo stesso modo si può dimostrare - o si potrà in futuro - determinati fenomeneni perchè ci sono persone che con serietà morale e professionale studiano la questione. E' per questo che non amo chi tira ipotesi sulla base di ciò che più lo emoziona. Un conto è un deja-vu ... tutto un'altro paio di maniche sono i ricordi o flash di vita passate ... l'unico modo per capire e non lasciarsi perdere nel romanticismo è studiare certi fenomeni, approfondire, cercare.
Se nel tuo post ti riferivi anche o solo a me, spero così di averti chiarito che non avevo intenzione - magari ammetto può essere sembrato - di denigrare il tuo intervento in alcun modo, ma troppi sono ormai i cultori della new age (con le lettere minuscole), e cercare di capire e studiare certi fenomeni diventa più complicato e confuso ... perciò quel che dico, prima di confondere un evento certo che si studia da anni e che non ha nulla a che fare (le testimonianze sono totalmente differenti riguardo ciò a cui tu alludi) col fenomeno a te caro.
Hai chiesto una opinione, ti è stata data ... è vero hai perfettamente ragione , nessuno ha la verità in tasca ... ma a volte ci piace crederlo.
Con rispetto