Re: Quel banalissimo fiore di campo.
...Quel banalissimo primate chiamato "uomo":
E ‘successo sul terzo pianeta del sistema "Sol" nella galassia che lì chiamano "Via Lattea"... quando fù e chi o cosa io sia... non è rilevante.
Guardavo un uomo, un banalissimo e piccolo uomo...
Mentre lo guardavo, l'uomo assorbiva tutta la mia attenzione. Lo spazio ed il tempo esistevano ancora ma non con le connotazioni con cui li conosco. Io stesso non c’ero. C’era solo la mia attenzione per quell'uomo. C’era un senso di completezza assoluta.
Tutto aveva un grande senso, era giusto, importante, armonico, piacevole, estremamente piacevole. Le domande e le ansie erano assenti, ininfluenti come il tempo e lo spazio o come me stesso.
Non c’era nulla di mistico, ne angeli che suonavano le trombe, ne cieli che si aprissero inondandomi di amore, ne corpi sottili che si staccavano da me contemplando la scena dall’esterno. C’era anzi un senso di grande normalità, di grande sanità e c’era la realtà di quell'uomo che, forse, era il mio ultimo legame con l'universo, con l'esistenza.
Non lo so cosa sarebbe successo se fossi rimasto lì, so che pensai che dovevo distogliere la mia attenzione e rivolgerla altrove, che non potevo rimanere. Pensai che comunque quel “senso di compiutezza” era mio, mi apparteneva e che avrei potuto accedervi in ogni momento in cui l'avessi voluto. Pensai qualche cosa e quel pensiero ruppe la magia. L’attenzione abbandonò quell'uomo e subito lo spazio riapparve e con lui il tempo. Riapparvi anche io e la consapevolezza di me stesso, del mio corpo e dei suoi bisogni, della mente e dei pensieri. Oggi parlo della realtà e qualcuno potrebbe omologarmi a tanti che vogliono vendere il loro prodotto ma il mio prodotto non ha prezzo e non è vendibile, perchè é inestimabile. Nessuno ha bisogno degli uomini, anzi, la loro esistenza fa paura. E’ per sfuggire a cose come loro che cerchiamo galassie incontaminate, che cerchiamo gli spazi infiniti dove é possibile trovare di tutto... ma non l'umana presunzione.
ciao...
Ultima modifica di Mistico : 04-01-2003 alle ore 17.10.19.
|