ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
10-07-2006, 10.44.54 | #3 |
Ospite abituale
|
perchè
Buon giorno!
leggere un post con un indirizzo di questo tipo (tantinello pessimista ) in una di quelle giornate nate storte , mi sento affetto da una sorta di depressione Leopardiana sarà per i 1200 euro che ho pagato dal carrozziere, è di stimolo a reagire e quindi su con la vita.......l'uomo non è mai perdente è , volendo, costruente; l'edificio della vita è fatto di tanti mattoni che se pur differenti tendono a combaciare tra di loro se come collante si adopera quella forza interiore che tutti abbiamo che è l'energia di vita indirizzata a riempire quel vuoto di cui sopra che però mai vuoto è claudio |
10-07-2006, 11.46.34 | #5 |
Sii cio' che Sei....
|
Il senso di vuoto (non il Vuoto.....) sorge in noi quando cerchiamo la felicita' e la gioia al di fuori di noi, nell'esperienza del fenomenico. Credendo di trovare gioia e felicita' cerchiamo il piacere del corpo, della mente, dell'anima.... nel cibo, nella musica, nel sesso, nella tranquillita' di un conto in banca ben solido, in una casa confortevole, in un'automobile affidabile e veloce, in un abito nuovo, in una relazione amorosa, in una squadra di calcio.............ma mai dentro di noi.
Le felicita' e gioie che si ottengono attraverso la brama sono sempre transitorie e se osserviamo bene si trasformano sempre nel loro opposto...o in quel senso di vuoto.....questo non significa dover rinunciare a tutto, anzi......ma di indagare piu' in porofondita' la nostra vera natura. Si dice che la vera Gioia, la Gioia naturale sia innata in noi e indipendente dal contatto con l'oggetto, e' quella che va ri-scoperta. |
10-07-2006, 12.03.45 | #7 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Dimmi che cavolo capirebbe una persona che sinceramente non si sente bene ed e' completamente digiuna da qualsiasi ricerca spirituale. |
|
10-07-2006, 12.09.14 | #8 |
Ospite abituale
|
hai spiegato tu il concetto.
diciamo che ho utilizzato termini un pò "complessi". accostando le due "versioni" (sovrapponibili) penso possa aiutare a comprendere determinate terminologie (personali e non) non trovi? |
10-07-2006, 12.14.06 | #9 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
hemmm no, non sempre. A volte usi terminologie ed esempi come se dessi per scontato ch tutti hanno percorso il tuo cammino |
|
10-07-2006, 12.15.10 | #10 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Gia' Turaz ha 3000 msg e almeno 3000 volte gli e' stato fatto notare questo..... |
|