ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
08-07-2006, 09.43.15 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Le tentazioni sono manifestazioni di nostri bisogni che se inscoltati erompono con una forza straripante come un fiume in piena....... L'eros di cui parla Giuseppe è un istinto insopprimibile e se non lo trasmuta in qualcosa di creativo saranno veramente guai...... Tutti noi abbiamo questa forza vitale e dobbiamo usarla o per procreare o per creare..... I grandi artisti non hanno certo detto rosari.... ma hanno impiegato tale energia nell'arte, nella musica..... gli sportivi fanno sport fino a sfiancarsi, gli intellettuali usano la mente per trasmutare l'eros in creatività (poesia o letteratura), se ti limiti a reprimere e a pregare che passi quiesto istinto, desiderio, bisogno esploderà come una caffettiera chiusa male e messa a bollire lentamente........... che possa giuseppe trovare il modo di trasmutare questa energia potente senza imporsi castità che nessun Dio vuole..... |
|
08-07-2006, 11.12.30 | #5 | |
iscrizione annullata
|
Re: consapevolezza del bene e del male
Citazione:
se hai questa innata capacità Giuseppe, prova chiede ad un'entità che tu consideri buona che ti faccia la cortesia di condurti sotto la sua guida a visitare il "Palazzo degli archivi" e il "Palazzo della Saggezza". Credo tu possa trovare molte risposte al perchè spesso vieni attaccato. |
|
09-07-2006, 10.10.00 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non ci può essere cammino glorioso senza tentazione Gesù stesso è stato tentato ma non dall'eros, ma dal potere materiale, dal Super IO che avrebbe voluto fare di Lui l'Unico Dio da adorare e non la Via ,come invece è stato ,per indicare il percorso di trasmutazione delle energie ad ogni uomo il Mago che trasforma le pietre in pane per saziare se stesso invece che il Cristo che moltiplica pane e pesci per saziare le folle affamate di verità e vita......... Affidati ad un buon psichiatra e ad uno psicologo oltre che continuare le tue pratiche religiose in cui credi e cui non intendo togliere alcun valore o efficacia, ma integrale con un buon percorso psicologico.....auguri |
|
17-07-2006, 20.10.00 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
haa se ceri tu a quei tempi a dispensare consigli a padre pio. |
|
17-07-2006, 20.32.12 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
infatti anche lui avrà avuto le sue belle tentazioni, come tutti i santi. Esistono anche dei quadri bellissimi che dipingono le tentazioni di sant'Antonio, e questo perchè Giuseppe noi siamo fatti anche di carne, di istinti, di emozioni, di eros e se questo eros non lo impieghiamo ci attacca perchè chiede che lo usiamo o per procrreare o per attività creative artistiche o altro...... comunque fa un pò come ti pare la mia esperienza di donna repressa per pseudosublimazioni quando ero giovane mi dice che ho avito ragione ed ho ragione a parlare così...... |
|
17-07-2006, 20.57.21 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
io da parte mia non mi sono andato a cercare niente ma tutto mi e stato donato,e per quello che mi e stato donato agisco. anche la presenza del maligno e le sue tentazioni mi sono stati donati per comprenderli. se ti affidi solo alla scienza sei terrena e non hai niente di spirituale. ce chi impiega l'eros con i bimbi,scambi di coppia,sadomaso,e quantaltro che non voglio neanche elencare. ma per te e solo scienza quindi che parlarne a fare. |
|
17-07-2006, 21.31.03 | #10 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
ciao Malu Se le persone hanno avuto esperienze simili, o addirittura uguali, non è detto che abbiano lo stesso significato, anzi direi che è come trovare due impronte digitali uguali. Ogni essere umano ha un suo percorso ed un suo personale sviluppo. Che questo passi attraverso situazioni identiche non vuol dire nulla. Per farti un esempio: Un incidente aereo per me che sono un pilota, ha una valenza differente dallo stesso incidente accaduto ad un passeggero, e che magari aveva paura di volare. |
|