ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
06-06-2006, 18.11.44 | #6 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: applauso
Citazione:
io aggiungerei che alla fine deve coincidere per tutti nello stesso equilibrio (modo)... |
|
06-06-2006, 18.22.51 | #7 |
Ospite abituale
|
esattamente... perchè l'IO parla con un'unica voce... e tende all'unità (seppur le vie possano all'apparenza essere diverse)
mi sembri in un momento di connessione totale e io mi "abbevero" a questa "fonte"... ciao |
06-06-2006, 20.49.57 | #8 |
Ospite abituale
|
Essere spirituali secondo me significa..
Essere pronti ad accettare il Mutamento interiore..essere pronti a capire il Mondo Spirituale
Essere pronti ad accettare il fuoco d'Amore..essere pronti a cambiare radicalmente.. Passione per una trasformazione,passione per una purezza,passione per arrivare a capire la Semplicità Profonda di noi stessi. Chi desidera essere sprirituale non deve più sentire il desiderio di affermazioni e di sicurezza. |
10-06-2006, 23.34.54 | #10 | ||
______
|
Citazione:
Perché è questa la differenza che passa quando viene a mancare un ascolto profondo a sé/in sé, nella propria vita interiore! E senza questa vita "interiore" non ce n'è neppure una "esteriore" ! Oh.. La differenza c'è e si vede! Passa dagli occhi, dal respiro, dal corpo, dal suo muoversi, dal suo stare apparentemente fermo! C'è la differenza che passa tra la luce spenta e quella accesa! Già..: Luce dell'intelletto e Luce del cuore (la volontà è frutto)! In realtà la "facoltà" è una sola, quel Lume insomma! Quella Luce che filtra ovunque e trasforma, risalta rendendo le cose nella loro interezza (!) Citazione:
Senza quella dolcezza non c'è ancora alcuna.. "spiritualità" ! La dolcezza si compie in tutt'uno con la Luce che gradualmente penetra! Allora lo Spirito è nella vita ad animare il corpo! E forse a tal punto nemmeno più il bisogno di distinguere in "Amore Divino"..! Gyta [Un saluto particolare alla "mia" prima "ispiratrice" ! ] |
||