ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-05-2006, 13.15.32 | #33 |
Ospite abituale
|
beh se si tiene conto che lui stesso "scrive" tali cose mi domando cosa le scriva a fare... se a "smuoverlo" è quel piccolo io che lo fa sentire "missionario"...(provocazi one voluta)
direi che tra teoria e "pratica" qui vedo delle notevoli "incongruenze" (un pò come per osho giusto per intenderci) da una parte l'additare continuo dell'ego altrui (confronto e competizione velati) dall'altra il non rendersi conto di fare lo stesso? oppure il rendersene conto e farlo cmq? forse per essere "l'unico" missionario in grado di "parlare alle genti"? Ultima modifica di turaz : 17-05-2006 alle ore 13.18.27. |
17-05-2006, 13.40.38 | #34 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Ti rendi conto, secondo questa 'perversa' logica che stai adottando, che tu stesso saresti in contraddizione con quanto dici? Che tu stesso vorresti far da maestro ai Maestri veri? Sarebbe utile per te, te lo dico amichevolmente, che ti osservassi sotto quest'aspetto: ovvero, di colui che crede di aver capito più di tutti... Maestri riconosciuti compresi. Parli tanto di umiltà... non ne vedo molta in questo atteggiamento critico, un pò superficiale, spesso banalizzante insegnamenti fondamentali, solo perchè non rientrano nelle tue semplicistiche schematizzazioni. |
|
17-05-2006, 13.50.35 | #35 |
Ospite abituale
|
o forse non rientrano nelle tue (provocazione)?
se non lo si è compreso quanto ho scritto nel post precedente ha ben poco di perverso. Era solo il Metodo spesso utilizzato qui di "scontro". e vedo che suscita fastidio. e allora mi domando. invece dello "scontro" (che divide) perchè non agire verso l'unità? un caro saluto |
17-05-2006, 13.57.18 | #36 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Rifletti su quanto hai detto... e vedrai che sei tu ad insinuare la sfiducia, l'insinuazione, la disunione. Poi, fai quel che vuoi... per me l'Unione c'è comunque, aldilà dell'apparenza discordante. |
|
17-05-2006, 13.58.02 | #37 |
Ospite abituale
|
ecco cosa manca in quell'approccio (metodo)
Da'at = Conoscenza unificante. Poiché Keter è troppo elevata e sublime per venire conosciuta e contata, il suo posto viene preso da un'undicesima Sefirà, posta più in basso, tra il livello di Chokhmà - Binà e quello di Tiferet. Essa permette l'unificazione dei due modi di pensare tipici degli emisferi cerebrali destro e sinistro: intuizione e logica. Da'at è l'origine della capacità di unificare ogni coppia di opposti. Spiritualmente parlando, essa è la produttrice del seme umano che viene trasmesso durante il rapporto sessuale. Nel corpo umano corrisponde alla parte centrale del cervello e al cervelletto. Nel Chasidismo essa diventa la facoltà dello Yichud, Unione www.cabala.org om shanti |
17-05-2006, 14.09.08 | #38 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
leggi bene il mio post precedente e trovi la risposta a quanto da te detto ora. se il tuo essere è connesso con l'ultima frase da te citata quale problema ci vedi? che lo dica raphael, che lo dica la kabbalah o qualcun altro alla fine il "succo" è l'unione attraverso l'IO (non io) |
|
17-05-2006, 15.03.31 | #40 |
Sii cio' che Sei....
|
Turaz e' una persona intelligente, anche troppo.
Sarebbe bello che facesse una bella autocritica....pochi lo fanno, ma ogni tanto succede. Ritengo sincere le persone che riescono a farlo....e' un modo anche...per scaricare all'istante ogni fagotto.....che se continuiamo a portarci dietro ci appesantisce.....il sapersi (ri)-vedere all'istante e' gia' una piccola grande realizzazione, il fermarsi e respirare (prima) e' gia' un livello di realizzazione, il primo. Non ricordo molti esempi di questo atteggiamento nel forum, mi viene in mente Atisha, Catharsis e il sottoscritto (non sempre), ma credo me ne siano sfuggiti molti altri..... Fallire fa bene all'ego, bisogna imparare a vedere le cose al contrario di come le vede quello li. |