ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
30-04-2006, 16.16.58 | #15 |
l.'amore è vita...
|
Mah.....io non capisco perchè si accende il tono della discussione !
Il topic è "attività fisica" e siamo nella sezione della spiritualità . Io credo che qualsiasi sport che siano le arti marziali ,che sia iattività a corpo libero, che sia la corsa etc etc ...se porta a un benessere mentale ,cioè a rilassare a svuotare la mente ,a quella sensazione piacevole che pervade corpo e mente , tutto è valido !E' la nostra percezione di benessere che varia.Io personalmente non ho mai fatto sport specifici ma ho provato un pò di tutto dallo yoga ,pilates ,corpo libero, vari tipi di danza ,vari tipi di allenamento e alla fine tutto portava lì...a quella sensazione benefica corporea e mentale innanzitutto. Non farei distinzioni di tipo di sport. Invece metterei il punto su un altro fattore :la convinzione che se lo sport non è duro lavoro, non porta nessun beneficio :E' solo una illusione perchè anche a livello fisico, non si producono quelle sostanze che ci danno il benessere . Molti fingono di fare sport .Chi ha lavorato duramente in questo senso mi capisce. |
30-04-2006, 22.39.48 | #16 | |
...cercatore...
|
Citazione:
..concordo con Te, perchè ho lavorato duramente nello sport... ...la polemica è stata sollevata, non per il piacere di farlo, ma per smentire un'affermazione offensiva dell'utente Visir, nei confronti degli sportivi, apostrofati come fighette... Cordialmente |
|