ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
09-04-2006, 14.13.19 | #13 |
iscrizione annullata
|
Qualcuno parlerebbe di equilibri dinamici...
La stasi non c'è permessa...e se oscilliamo troppo sbielliamo di testa... Siamo proprio tarati male, l'orologiaio è proprio un cretino, mi sia concesso di dirlo... O forse chi mi doveva tarare all'uscita dalla fabbrica.. Amblimblò questa colpa a chi la do...ahah... Cià, vado a votare, eh... Ultima modifica di sisrahtac : 09-04-2006 alle ore 14.32.07. |
09-04-2006, 15.05.43 | #14 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
L'orologiaio ha fabbricato degli orologi semplicemente e normalmente funzionanti e li ha venduti... poi partendo da quella base ognuno ha iniziato a fare delle modifiche, chi voleva che la carica durasse di più, chi voleva che segnasse pure la data (e quindi ha ceduto un pò di carica), chi gli ha cambiato solo il colore e quindi il funzionamento è sempre uguale a eoni fa ma con un colore diverso... etc etc... Qualcuno, modificando qua è la, ha proprio un bel cronografo multifunzione... wow... non è ancora finita la cosa però... |
|
09-04-2006, 18.15.36 | #16 | |
Frequentatrice
|
Citazione:
Non è finita? E dove si va? Con tutti questi orologi e l'orologiaio e il cronografo multifunzione ??? A me m'ha fatto di plastica e da parete per la cucina! Ciò solo un chiodo che mi tiene in sta parete piena di profumi deliziosi e olii fritti nauseabondi, che mi si appiccicano e mò con tutto l'unto e il bisunto, non si vede manco più la mia ora e le batterie si sono scaricate...Uff!Manca solo che pure il chiodo ceda e...patapumpete! Alè ...Mille pezzi suonati! Ma dov'è finito il mio orologiaio? Mi basterebbe anche solo l'omino o la donnina delle pulizie che mi pulisca un po' il finto vetro di plastica! Va beh! Almeno c'è almeno la speranza che io diventi un' esperta di fuochi e fornelli (quasi un alchimistadella cucina ) e che non vede l'ora..... Psicher |
|
09-04-2006, 21.42.13 | #17 |
Frequentatrice
|
(non sono parole mie)
"Non tutti siamo ancora giunti a quel punto del nostro cammino terreno in cui sentiamo che nulla ha più importanza del perseguire il senso più profondo del nostro "stare al mondo". Comprendiamo allora che esso consiste nell'evoluzione, voluta lucidamente e fortemente, delle nostre capacità e della nostra consapevolezza; la nostra vita diventa ricerca e meditazione sul "senso ultimo" delle cose....... ............... Ogni attività viene vista in funzione della maggiore luce che può apportare alla coscienza nostra e dell'umanità, con la quale sentiamo di costituire un unico corpo. "Tutto è uno" affermano mistici, illuminati, occultisti di ogni tempo e, oggi, anche i fisici" INSOMMA: io vorrei essere in grado di "avanzare" spiritualmente e di mettermi al servizio della luce e del bene.....ma mi rendo conto che sono troppo limitata e non ne ho le capacità! Cosa può fare un orologio di plastica da parete per la cucina?Non è neppure capace di tenere pulito il suo quadrante! Psicher |
10-04-2006, 07.11.18 | #18 |
Ospite abituale
|
"tu orologio di plastica di cucina
mi dici il tempo che manca a preparare i pasti per i miei cari mi dici quanti minuti devo far cuocere i cibi mi dici che io sono nel tempo per amare" " tu hai il tuo grande valore credi di essere sporco ma sei perfettamente funzionante il tuo meccanismo è intatto come e più di un Rolex aureo" " quando qualcuno ti vide e ti acquistò fu attratto dalla tua forma, dal tuo colore, dalla tua utilità e pensò subito: come starebbe bene accanto alla dispensa! e tornato a casa ti portò come un trofeo e ti piazzò proprio lì dove tutti ti potessero vedere e soprattutto potessi rallegrare con un tocco di nuovo la cucina, quella vecchia stanza piena di odori e sapori e soprattutto piena di vita pullulante." "Continuerai ad essere un fedele compagno di chi ti ha voluto e sari utile a tutti quelli che alzando lo sguardo controlleranno se, l'orologino da polso segue il tuo ritmo.... Tu hai un immenso valore!!! (come dice san Paolo può un arto credersi più utile di un dito del piede? tutto concorre al bene del corpo. ogni cellula ha la sua funzione per il buon andamento del tutto. Tu sei goccia ma l'oceano ha bisogno della tua goccia e di tutte le altre gocce per essere oceano. ) Ognuno di noi è dove è per essere utile ...l'umiltà ha senso solo come riconoscimento etimologico (Humus=terra) io sono umile perchè sono in questa dimensione equì posso lavorare.... Buon lavoro cara....... |
10-04-2006, 12.53.18 | #19 | |
Frequentatrice
|
Citazione:
Grazie per l'incoraggiamento...cercherò di non essere troppo pessimista su di me...ma se è vero che questo deve essere il mondo della sesta razza, perchè ci sono ancora persone come me della quinta? Che diavolo ci stanno a fare ? Che ruolo hanno ? Psicher |
|
10-04-2006, 13.27.47 | #20 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
E' la seconda volta che nomini questa cosa.... la sesta? Neanche la quinta è ben radicata... anzi è appena iniziata... L'orologio di plastica fa bene a vedere la sua condizione, importante è che però non lo faccia raffrontandosi con gli altri... alcuni orologi possono essere dentro la pubblicità... belissimi e superfunzionali ma solo in apparenza. |
|