Avevo già proposto il tema "Spiritualità e impegno politico" e poi l'avevo abbadonanto in seguito alle vostre reazioni piuttosto scettiche.
Forse avrete notato che sono piuttosto presente su questi forum. In effetti non ero mai sciesa così direttamente in campo. Questa cosa mi spaventa un po'.
Lo faccio per Amore di mio figlio, dei miei nipoti e parenti tutti e dei miei amici in Italia.
Ma devo andare regolarmente a respirare (come consiglia Mr Bean) nel bosco qui vicino per rilassarmi e lasciar venir su un po' di paura. Quando torno delle volte le mie parole mi sembrano esser stati degli errori (infatti mi sono appena scusata nella discussione preti e pedofilia).
Ogni volta che faccio le mie passeggiate dopo esser stata sul forum mi sento più vicina a Dio e ho un po' meno paura.
E mi sono accorta che comincio a vedere gli animali. Gli uccelli scappano meno e oggi una coppia di cerbiatti si è fermata davanti a me e mi ha guardato. Mi sono messa a piangere dall'emozione. Credo che semplicemente loro sentano che ho meno paura io addosso e di conseguenza ne hanno meno anche loro.
Allora ho cominciato a pensare ai grandi uomini spirituali attivi nella società. Il primo a venirmi in mente è stato Gandhi, e poi via via altri e poi anche San Francesco e Gesù sono stati molto più attivi nella società di quanto l'agiografia e le scritture ufficiali ci portino a credere.
Chi ha un po' di verde vicino (ma anche il mare va bene), provi a andare respirarci.
Mi fate sapere se succedono cose strane anche a voi?
Grazie e... buona passeggiata!