ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
28-03-2006, 15.36.55 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Prima o poi le esperienze negative...no aspetta, troppo soggettivo...le esperienze che non vorremmo ci capitassero...ci capitano. E' in questo momento che si capisce quanto vero era quel dio che ci siamo costruiti ad arte. |
|
01-04-2006, 14.25.43 | #8 |
Ospite abituale
|
Ciao Odissea,
Mi riferisco al tuo primo messaggio e apprezzo il tuo desiderio di far bene alla tua, sono sicura, bellissima famiglia, proprio così come è. Ho partecipato a parecchi gruppi internazionali di discussione e credo di poterti far parte di esperienze che potranno esserti utili nei tuoi scopi. Non voglio sollevare qui argomenti già trattati in altre discussioni in cui compari anche tu. Io intervengo su questo forum con il mio nome ed il mio cognome, perché mi piace prendere la responsabilità di quello che dico, ma talvolta le questioni che tu tocchi sono molto personali ed esigono un'attenzione più mirata, magari davanti a una tazza di caffé. Se vuoi puoi contattarmi presso questo indirizzo: pandiorlandini@yahoo.it |
04-04-2006, 20.37.35 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: l' immunità
Citazione:
l'atteggiamento di chi pensa che siccome crede, prega, è devoto, non può capitargli nulla di male è certamente infantile e mi fa ripensare a quando da bambina osservante e recitante continue preghiere, desiderosa di darmi a Dio con tutta me stessa. mi vidi strappare un padre più devoto e buono di me e vidi precipitare tutti i miei sogni e le aspettative della mia famiglia di ben sette figli....... lasciamo andare come ho poi accettato tuto e proseguito la mia vita con tutte le altre disgrazie che abbiamo avuto ma anche con tutte le cose belle che abbiamo realizzato, una mia nipote fervente cattolica, impeganta in chiesa e ne volontariato è diventata omosessuale ( o ha scoperto di esserlo) dopo la laurea insommma io credo che i cosiddetti benpensanti farebbero bene a tacere su certi argomenti finchè non ci renderemo conto che il mondo è un palcoscenico in cui tutti di tanto in tanto recitiamo le nostre belle parti di santi, eroi, assassini, ladri etc..... e che queste ci servono per apprendere l'unità dell'ANIMA molteplice..... continueremo a giudicarci e a ruotare all'infinito in questo carosello...Se invece con AMORE VERO comprenderemo l'UNITA' delle varie manifestazioni e con tolleranza e compassione sapremo tenderci le mani in un girotondo speculare forse potremo smetterla di recitare e divenire autenticamente ciò che da sempre siamo.... |
|
06-04-2006, 23.45.45 | #10 |
Ospite abituale
|
come si ottiene l'immunità? comprandola? rubandola? attribuendosela?
La parola immunità mi fa pensare subito ai politici, ai mafiosi, ai super stra miliardari......ecc. ecc. No, non credo che Dio conceda a nessuno l'immunità. Non si può pretendere di fare il bagno nudi senza..... bagnarsi. Quando vieni in questo mondo devi fare la tua parte. Come un bravo attore che fa il buono, il cattivo, servo, padrone. L'esperienza che fai da barbone non puoi farla da Paperon de Paperoni. Se stai in un campo di calcio non puoi fare nuoto. Se fai nuoto non puoi tirare calci ad un pallone. Ciascuno di noi deve fare la propria esperienza. Deve superare le proprie prove. O tentare di superarle. Fare del proprio meglio, per dirla in soldoni. Dio non punice nessuno: bastiamo noi. E siamo davvero molto bravi. Una società patriarcale ci ha inculcato l'idea di premio e punizione. In una società matriarcale prevale l'amore e la comprensione. Non il dare e l'avere. Ma non vi sembra un tantino pazzoide proporre a Dio un mercatino rionale? Io sono buona (che poi cosa vuol dire essere buoni?) rispetto le Tue leggi (forse che qualcuno sa davvero quale siano le Sue leggi? ) faccio sacrifici (ma a chi servono davvero i sacrifici?) faccio opere buone (ma siamo poi sicuri di sapere quali sono?) però, Tu, in cambio mi fai stare bene, tanti soldi, niente malattie, niente sofferenze, niente stravaganze, niente novità, niente cambiamenti.....e poi un posto prenotato in paradiso. Io obbedisco e Tu..... Ma vi sembrano cose da pensare queste? Ciao Mary |