ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-03-2006, 22.32.45 | #62 |
Ospite abituale
|
La parola "miracolo" è la definizione che gli uomini hanno dato alla loro ignoranza.
Ieri era un miracolo curare la vista ad un cieco oggi è scienza. Ieri era un miriacolo volare sopra le nuvole oggi è scienza. Ieri era un miracolo salvarsi da malattie mortali, oggi è scienza. I miracoli eisteranno fino a quando l'uomo non scoprirà tutto ciò che l'universo ha di misterioso. E dato che questo avverrà fra moltissimo tempo noi dovremmo sopportare per moltissimo tempo l'ignoranza degli uomini. |
28-03-2006, 23.28.33 | #63 | |
Utente assente
|
Citazione:
Leggendo, ti dirò che ho avuto l'impressione che pure Yeshua (Gesù) farebbe parte del gruppo che tu definisci dei non credenti, coma anche altre persone credenti ma che con la testa sapevano ragionare, vedi ad esempio Salah al-Din Yusuf ibn Ayyub (italianizzato con Saladino)... Persone che credevano in Dio, ma che avevano capito che se uno non fa nulla, e aspetta Dio con le mani in mano, il mondo difficilmente sarebbe cambiato/migliorato. Dio lavora attraverso di te. Elia |
|
29-03-2006, 00.10.47 | #64 | |
...cercatore...
|
Citazione:
... ...esattamente come la penso io sui cosiddetti miracoli... |
|
29-03-2006, 06.43.40 | #65 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Proverbi=saggezza popolare Aiutati che Dio ti aiuta !!!! |
|
29-03-2006, 06.46.40 | #66 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
e lo stesso Gesù ci ha esortati a farli dicendoci: se avrete fede quanto un granellino di senape direte a questa montagna spostati ed essa si sposterà! Farete cose più grandi di quelle che ho fatto io! Va! la tua fede ti ha salvato e guarito!! =============================: si: |
|
29-03-2006, 07.15.46 | #67 | |
...cercatore...
|
Citazione:
...capisco la Vostra fede e amiro la Vostra perseveranza, ma, nello specifico, apprezzerei anche la descrizione di esempi concreti, magari circostanziati.... ...è inutile proclamare delle ovvietà per i credenti ma che si rivelano essere delle posizioni dogmatiche e prive di significato per chi non lo è.... ....miracoli tutti i giorni? ...benissimo parliamone... ... e per favore, evitiamo il proselitismo.... |
|
29-03-2006, 07.21.35 | #68 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
io non faccio proseliti anzi! lungi da me l'idea! Tutti noi citiamo parole di altri in fondo..... Per me è la comprensione profonda delle parole di Gesù Cristo unita ad altrei maestri che dicono le stesse cose. Tutto il fiorire della New Age è in fondo basato sul pensiero positivo, sull'intenzionalità del bene e del benedire...( anche Gesù diceva bnedite! benedite! Tutto ciò che volete che gli altri facciano a voi voi fatelo loro dando valore alla legge della circolazione dell'amore) Per me poi è una realtà quotidiana! nelle piccole e grandi cose. A volte mi dicono che esagero nel donare, ma non credo che ci sia esagerazione mai nell'Amore! e poi mi ritorna talmente tanto bene!!!!! |
|
29-03-2006, 09.34.26 | #69 |
ospite sporadico
|
Vi ricordo che la discussione è:" Perchè essere Cattolico?"
A meno che non vogliamo ridurre tutto alla possibilità-credere-non_credere dei miracoli come ago della bilancia, l'argomento degli ultimi post non c'entra nulla con il thread, alcuni post si possono lasciar correre, continuando si snatura il senso della proposta di Quaglia. Nulla vi vieta di aprirne una discussione documentata o solo verbale, ma comunque specifica a parte Grazie |
29-03-2006, 16.50.33 | #70 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Per esempio alle imperscrutabili, perlomeno al momento, capacità taumaturgiche della mente e dell'autosuggestione, assai ben documentate in non uno, ma mille e più trattati di psicologia e medicina. Bye |
|