ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-03-2006, 18.34.20 | #22 | |
xangel18
|
Citazione:
come si può arrivare ad una conclusione....se non ci si riflette sopra??? era un modo per aiutare scuza pace ^^ |
|
24-03-2006, 19.54.36 | #26 |
Ospite abituale
|
si io ti dico sono cattolico per questo per quello e per altro tu mi credi
il cattolicesimo e basato sulle sacre scritture devi interrogare quelli. anie siamo noi il dio di noi stessi definizione sbagliata tu vuoi essere il dio di te stessa io no" come me ce ne sono tanti come anche come te. fin quando ce uomo o donna che compie miracoli(manifestazioni inspiegabili per gli antichi e per noi moderni)che afferma che queste cose provengono da dio e l'uomo e solo un tramite perche questi uomini debbono glorificare un qualcosa che non esiste invece di glorificare se stessi?. |
24-03-2006, 20.05.47 | #27 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
il messaggio di cristo era amore la felicita la promessa nell'altra vita chi basa la sua vita nell'amore non sara totalmente felice ma alleviera' di molto le sofferenze. |
|
24-03-2006, 20.20.57 | #28 | |
Ospite abituale
|
Re: perchè essere cattolico?
Citazione:
tI POSSO DIRE PERCHE NON ESSERLO, MA NON RISPONDEREI ALLA TUA DOMANDA. hai bisogno di sentirti di appartenere ad una religione, di essere etichettata come cattolica oevangelica o ortodossa o musulmana? Oppure senti dentro di te che ci sono delle verità eterne e incontrovertibili??? Pensi che siamo solo esseri fatti di corpo e materia o pensi che ci sia qualcosa in più? Vuoi diventare un ricercatore spirituale perchè senti che la vita con tutti i suoi bisogni materiali non può essere tutto? Hai bisogno di maestri, di pastori, di stampelle?? oppure vuoi una via da seguire per esperire la verità? |
|
24-03-2006, 21.28.05 | #29 |
Moderatore
|
Rispondo sulla felicità visto che sembra
aver suscitato molto interesse.
Non so se Cristo era sereno o felice. Egli è Dio ed è dunque fuori dalla mia portata...............io, noi siamo figli di Dio. Adottivi. E inoltre non ne siamo consapevoli. Ma il nocciolo che sembrate proporre è: felice o sereno? FELICE affermo io! Felici ci può far diventare Cristo. Avete paura a sparare alto? Cristo può fare tutto. Anche una cosa così terribilmente difficile come farci felici!!! Non chiedetemi altro però: lo dico per Fede e dunque non potrò mai dimostrare nulla............. Ultima modifica di freedom : 24-03-2006 alle ore 21.30.17. |
24-03-2006, 22.03.25 | #30 |
...cercatore...
|
La mia esperienza è quella di essere cresciuto in una famiglia laica e senza nessun insegnamento religioso.
Ciò nonostante i principi che ci sono stati insegnati, a me e a mio fratello, sono quelli del rispetto, della solidarietà, dell'uguaglianza fra gli uomini, dell'amore. X certi versi quindi dei principi morali insegnati anke da Gesù... E abbiamo avuto un'infanzia serena e felice. Ci sono stati momenti in cui mi sono kiesto se vi fosse l'esistenza di un Dio, ma non ho trovato risposte nell religione cattolica. Se mai avrò figli, seguirò sicuramente l'esempio dei mie genitori... |