ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
26-05-2003, 10.48.42 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Caro osho, c'è una profonda differenza tra il culto Cristico, ciò che tu ora stai studiando e apprezzando, e il cattolicesimo. Il cattolicesimo che noi conosciamo nasce dalla parola di Paolo ... "apostolo????" ... che riferiva la parola di Gesù. C'è solo un piccolissimo problema ... non La ha mai ascoltata. Non Lo ha mai incontrato. E cosa molto importante, fù cacciato fuori dal "circolo" degli adepti di Gesù il nazareno. Gesù nasce e muore Ebreo ... e nazareno altro non è che l'appellativo di una congrega Ebraica. Nazareth viene costruita mooooootoooo dopo ... cosa archeologicamente dimostrata. Cosa altro dirti, ognuno ha in se il suo proprio sentire ed è giusto che lo segua ... cattolico, ebreo, musulmano ... l'importante è poi scoprire sempre nel proprio cuore la vera parola ... questo è solo il mio pensiero .. comunque se vuoi ho molti testi e siti da poterti consigliare. p.s. se l'incostanza e la incorerenza determina una conoscenza eclettica .. ben venga! |
|
26-05-2003, 13.28.37 | #6 |
Ospite abituale
|
Per kry
Mi puoi dire quando viene costruita Nazareth e su quali testi posso andare a ricercare questa novità?
Sai bene che Nazareth è citata anche nell'AT, e l'AT ha una datazione di tutto rispetto. Aspetto risposta. Grazie! |
26-05-2003, 13.35.43 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: Per kry
Citazione:
certo! cerco non ricordo il sito .. e ti faccio sapere! |
|
26-05-2003, 13.42.47 | #8 |
Ospite abituale
|
http://vangelo.supereva.it/files/nazoreo.htm?p
non è questo il sito che mi interessava evidenziare ... ma non lo trovo più ... cmq lasciami guardare nella mia libreria e ti dò il testo. Magari poi nè parliamo... sai bene che la storicità e verità storica del Gesù detto il Cristo, è cosa a me molto cara! http://www.nostraterra.it/qumran/files/gamala.htm c'è anche questo! Ultima modifica di kri : 26-05-2003 alle ore 13.46.00. |
26-05-2003, 20.39.30 | #9 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
certo kri, la mia era una semplice provocazione... però, l'incoerenza, non sempre da buoni frutti e poi sai cosa penso in merito al cristianesimo... ciao bimba Una domanda... forse per Atha... mi spieghi perchè tutti i profeti o eletti hanno avuto la famosa "chiamata" dopo aver trascorso periodi in completa solitudine? Strano..no... Io, da un lato ammiro la figura di Gesù, dall'altro, mi si rivolta lo stomaco ogni volta che osservo il clero contemporaneo... lo so, la sua parola è ben altro e qui torna il mio solito dilemma...un Dio solo buono..... perdonatemi... |
|