ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-03-2006, 10.10.58 | #42 | |
Ospite
|
Citazione:
Mr Bean, non vorrei essere insistente, ma secondo me la parola intruso è calzante nel contesto. Maometto, Budda e Mosè sono "profeti" e "uomini". Gesù Cristo invece è figlio di Dio, della stessa sostanza del Padre. E' qualcosa di diverso dagli altri tre, seppure presenta alcune delle loro peculiarità, come ad esempio, l'essere Profeta o l'essersi fatto Uomo. |
|
25-03-2006, 12.43.00 | #43 |
ospite sporadico
|
Io devo ricordare ancora che il tema è: Se tornassero......
Non la differenza tra alcuni di loro..... Tra l'altro in quest'ottica e nel tema della discussione sono tutti uguali.. in altre ottiche possono esserci differenze di intensità e compiti ma non è questa la discussione deputata. |
25-03-2006, 12.55.40 | #44 | |
Ospite abituale
|
Re: i maestri religiosi
Citazione:
|
|
25-03-2006, 14.15.27 | #45 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: i maestri religiosi
Citazione:
Lui non si è mai proclamato Dio non ha mai preteso adorazione e sudditanze ha sempre detto di essere il grande Fratello compassionevole dell'Umanità E' stato ucciso perchè ha detto che tutti eravamo in potenza Dio e pertanto ha bestemmiato secondo i sacerdoti del tempo..... Tuttavia essendo diventato Uno con il Padre ha meritato di unirsi al Suo Corpo di Gloria e ha aperto un portale di Luce e Amore interdimensionale che prima di Lui si credeva impossibile da traversare per arrivare alla LUCE...... In questo senso ha liberato tutte le anime che erano nell'oscurità e nel senso di colpa e le ha riimmerse nell'unica verità :l'amore di Dio per tutti i suoi figli anche ipiù ribelli. |
|
25-03-2006, 15.30.11 | #46 |
eternità incarnata
|
quindi? quale messaggio potrebbero dare questi grandi personaggi (anche quelli che non ho citato), se tornassero contemporaneamente sulla Terra? Scomparirebbero forse le guerre di religione e la presunta superiorità che i seguaci di ognuna affermano rispetto alla fede che loro seguono? Io credo di sì. Sarebbe a mio avviso un bel modo per mettere d'accordo tutti. O sbaglio?
|
25-03-2006, 15.52.36 | #47 | |
Ospite
|
Re: Re: Re: i maestri religiosi
Citazione:
Che non abbia mai preteso adorazione e sudditanze è vero. Che non si sia mai proclamato Dio non è vero. Ti invito a rileggerti soprattutto il vangelo di Giovanni, in particolare i passi in cui è espressa la relazione tra Padre e Figlio. |
|
25-03-2006, 15.55.31 | #48 | |
Ospite
|
Citazione:
A me risulta che i cristiani non abbiano mai vantato nessuna superiorità nei confronti di nessuno. |
|
25-03-2006, 16.20.30 | #49 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Scusa se ti contraddico, però le crociate secondo te cosa significano? Inoltre, il fatto che per un cristiano esistano Paradiso, inferno e Purgatorio, e che a seconda di come si comportà finirà in uno di quei regni, mentre chi non è battezzato quando muore va in un luogo indefinito che alcuni chiamano limbo, cosa è? Intanto, credo che se venissero questi maestri ai giorni nostri, scopriremmo che inferno, purgatorio e paradiso sono già dentro di noi e che quando moriremo (o meglio, lasceremo il corpo) no andremo laddove siamo già. Sì, credo proprio che ci aiuterebbero a scoprire questa grande verità. Poi riderebbero a crepapelle per l'umana stupidità che, quando non ha saputo quale scusa prendere, ha adottato gli insegnamenti dei grandi maestri per fare guerre.... in effetti, non si dicevano forse cristiani i negrieri d'America? Non si dicevano cristiani perfino i nazisti? I musulmani non uccidono forse in nome di Allah? In Israele non è forse in atto una guerra tra ebrei, musulmani e cristiani? gli esempi di stupidità mascherata da presunta superiorità sarebbero tali e tanti da far rabbrividire anche gli abitanti della zona equatoriale.... |
|
25-03-2006, 22.34.35 | #50 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: i maestri religiosi
Citazione:
|
|