ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
27-03-2006, 19.18.47 | #3 | |
Ospite abituale
|
Re: Non c'è più nulla da dire?
Citazione:
Penso che "in campo spirituale" ci sia ancora molto da imparare, cioè la spiegazione intellettuale o scientifica delle realtà spirituali. Leggi ad esempio le spiegazioni dei simboli di Martinus nel sito xxxxxxxxxxxx" target="_blank">XXXXXXXXXXXX Le analisi cosmiche di Martinus sono secondo me interessantissime, ma finora poco troppo è tradotto in italiano. Ciao Nota di Uno: Per favore, basta con lo stesso spam ogni post, |
|
28-03-2006, 09.36.48 | #4 |
Ospite abituale
|
Buongiorno...
Grazie per gli interventi (Martinus andrò a vedermelo). Io credo che in campo spirituale ci sia molto da dire quando sei all'inizio del cammino. La voglia di scoprire e l'entusiasmo di leggere/ascoltare i vari guru ti porta all'incessante ricerca di quello che ti è più adatto. Ad un certo punto però ti accorgi che il messaggio è unico. Ci mancherebbe...potrebbe essere diversamente? Tutte le varie manifestazioni per rendere accessibile il proprio messaggio distingue i vari santoni tra loro ma in fin dei conti, con un minimo di analisi, scopri che tutti dicono la stessa cosa ripetendola all'infinito. Ognuno di loro pensa di essere originale...ma non lo è. Qualcuno condivide oppure questi messaggi vi suscitano anche a distanza di anni, sempre nuove emozioni? |
28-03-2006, 09.38.48 | #5 |
Ospite abituale
|
Tra il dire e il fare
Buon giorno!
il maestro rappresenta un faro sicuro e luminoso in quanto le sue parole arrivano dritte al cuore. è parzialmente vero in quanto, perchè un faro sia utile, c'è bisogno di una barca e il desiderio di "navigare" [b] mi pare che letta una pagina di questi libri, le altre siano solo semplici ripetizioni del messaggio dello scrittore. [//b]...........[b] certi post di questa sezione e ripeto, senza accusar nessuno, leggo dei soliti messaggi d’amore, delle solite esperienze, delle solite verità.[b/] senza entrare nel merito della qualità e del fine di certi nostri posts credo che se si chiede un'indicazione per un "luogo" o se si legge su di una cartina l'ubicazione dello stesso.........sta al soggetto percorrere il "tragitto" la solita minestra che comincia ad essere un po’ indigesta. è nostro compito insaporirla con un pizzico di.......... claudio |
28-03-2006, 09.45.01 | #7 |
Ospite abituale
|
emozioni
oppure questi messaggi vi suscitano anche a distanza di anni, sempre nuove emozioni?
pur se come dici il "messaggio" è come dici sempre lo stesso alcuni anche a posteriori "vibrano" o fanno "vibrare" sempre claudio |
28-03-2006, 10.02.51 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: ps
Citazione:
Il grassetto ha effettivamente aggiunto un tocco di originalità ...però si capisce. Condivido anche che alcuni messaggi possano far "vibrare" ugualmente a distanza di anni... ma sai che penso?...che a quel punto non sia più il messaggio che si sta leggendo ma la consapevolezza che è stato scritto da quel determinato maestro che abbiamo sempre apprezzato. |
|
30-03-2006, 14.22.03 | #9 |
Ospite abituale
|
chiaramente.
"cercate e troverete, e quando troverete vi stupirete, ci commuoverete e infine regnerete sul tutto" (vangelo di tommaso) ogni qualvolta si "ampia" la consapevolezza è così. è chiaro che il messaggio sia "unico". ed è chiaro che sono tutti "metodi". ciao |