ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-03-2006, 12.54.49 | #27 |
yoga non si fa, yoga si è
|
sì
grazie yam per avere fatto il punto della situazione...
a parte le definizioni accademiche delle varie "branche" dello yoga che cerco di trascendere visto che yoga vuol dire UNIONE e non suddivisione/settarismo/dogmatismo/compartimenti stagni (come fai a dividere il tutto ?) ed essendo io predisposto ad un tipo di yoga integrale (aurobindo...) ti ringrazio di quanto dici... come affronti la meditazione silenziosa nell'ambito della cabbalah ? per turaz: per quanto è piccola la mia esperienza dell'universo yoga mi sento solo di dire che la fusione delle cose è un procedimento spontaneo, non una costruzione inmtellettuale che segue certi passaggi prestabiliti (altrimenti sarebbe una dottrina...)... quindi cerchi senza sapere cosa vai cercando, o meglio, senza sapere a cosa stai andando incontro... senza pretesa di risultato... lasciando che accada, se deve accadere.... ciao, s |
21-03-2006, 13.41.01 | #28 |
Ospite abituale
|
infatti è così...
ho più volte spiegato qui come avvengono quelli che io amo definire "momenti di grazia" nella mia esperienza. Semplicemente "sono" poi trovo un qualche testo che riporta la mia esperienza e così "metto per iscritto" ciò che ho vissuto. Nella prima fase è attivo soprattutto l'emisfero destro nella seconda l'emisfero sinistro. il "tutto" al fine di un equilibrio. Per quanto mi concerne quando scrivo non sto "cercando". sto dando "frutto" al "seme" . tutto ciò che scrivo è meditato, interiorizzato, vissuto e infine "esplicato". Per intenderci: quando mi sono interessato di kabbalah... non è che ho letto e poi ho messo in pratica. Ciò che leggevo rappresentava la mia esperienza. così come per tutto ciò che nei "momenti di grazia" mi è arrivato. Ciao |