ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#15 | |
Utente bannato
|
Citazione:
![]() Salve, molto bene,ma c'è una cosa da puntualizzare:sono perfettamente daccordo con te.Infatti io cerco sempre di sintonizzarmi con il Compassionevole (al-Rahman) dentro di me,come ci ha insegnato Muhammed,su di lui la benedizione e la pace. Ti saluto in nome di Allah. Kantai. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Frequentatrice
![]() Data registrazione: 26-01-2006
|
Citazione:
Spesso siamo noi i principali nemici di noi stessi. Spesso non sappiamo davvero amarci ed amare e viviamo seppelliti sotto il peso di un senso di colpa strano fin dall'infanzia, la cui origine non è chiara nemmeno a noi. ![]() E allora in un contesto tipo quello che ho appena descitto, dirsi (profondamente!) che si meritano le "cose belle" è davvero un aprirsi ad una vita diversa, senza sensi di colpa strani, senza la necessità di autopunizioni, punizioni che si cercano spesso anche inconsciamente attraverso esperienze negative. ![]() Ma più che un pensiero, questo sentire di meritarsi le cose belle (che allla fine è Amore, solo Amore ed essere connessi) dovrebbe essere davvero un sentire interiore. Così come quando nasciamo abbiamo tutti il diritto alla vita e ad essere amati (o almeno dovremmo avere!). L'amore quando si viene al mondo dovrebbe essere un diritto, che non deve essere guadagnato ma che abbiamo e basta. Anche Dio alla fine ci ama al di là di tutto e comunque. Ci ama ancor più quando siamo "peccatori" e lontani e meno ce lo meritiamo. Facendo l'esperienza di essere amati comunque siamo e perchè siamo noi , possiamo interiorizzare questo amore e crescendo imparare ad amare. ![]() Ma amare gli altri per chi si è evoluto nel modo giusto, non è un dovere ma un grande piacere privo di sottoriccatti psicologici-emotivi che implicano necessariamente una restituzione di quello che diamo. Amare è un nostro istinto naturale e bello, così come biogna aver anche la capacità di lasciarsi anche amare dagli altri e quindi sapere ricevere. ![]() ![]() L'amore è particolarmente bello nel reciproco scambio. Forse mi sono dilungata un po' troppo e non so se mi sono saputa spiegare. ![]() Psicher |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 05-05-2004
|
ti sei spiegata benissimo
mi trovi d'accordissimo, ma in una società basata sul giudizio come quella in cui nasciamo liberarci dai sensi di colpa è un lavoro che non tutti riescono a fare da soli....e a volte si rimane schiacciati e impotenti..... diventare spiriti liberi è talmente importante.....perchè solo allora scopri che nell'universo esiste soltanto amore e tutto il restro è ignoranza. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
ospite sporadico
|
Psicher... potrei chiederti se quando vai a far la spesa ti regalano ciò che compri e se questo non vale anche per il resto delle cose dell'Universo... ma non credo che potremmo capirci come è già successo per altre cose...
Mi verrebbe da chiedere qualcosa riguardo il tuo concetto di evoluzione , ma lo farei solo per stuzzicarti e quindi lascio perdere... Buon proseguimento a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Ospite abituale
|
anche io posso dire che belle cose che mi arrivano ma me li merito?prova a pensare che quelle cose che arrivano(sto generalizzando)possono anche andarsene o da cosa buona tramutare in cosa non buona allora...
non solo si ![]() non solo si ![]() non solo si ![]() non solo si ![]() non solo ![]() ma tante di queste cose nell'arco della vita. |
![]() |