ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-03-2006, 11.58.13 | #12 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Non si puo' dimorare in quel luogo, o ci si e' o non ci si e'. Per questo se si vede un "ego" occorre lavorare con la Trasformazione, perche' si vede una condizione di purezza e una di impurita'. Per questo tu non puoi fare lo specchio, ma puoi solo esserlo. Ma se tu Sei lo specchio non vedi nessun ego, nessuna impurita' e le tue parole sono solo parole di saggezza. Le cause oscuranti si manifestano come pura saggezza...come puro ornamento della Realta'. |
|
04-03-2006, 12.21.28 | #13 |
Ospite abituale
|
Accettazione
Buon giorno!
Torno dalla notte .......tutto mi è (per sensibilità ) permesso anche postare idiozie; la sensibilità (pensiero notturno) è dono, peso, qualsiasi cosa , è un "mezzo-modo" per interconnetterci, diviene un calice pesante quando ,pur nell'erronea interpretazione egotica; ci viene a mancare l'accettazione e l'accoglienza, claudio ps un caro abbraccio a tutti voi claudio |
04-03-2006, 20.33.22 | #14 | |
frequentatrice habitué
|
Mary mi trovo in sintonia con ciò che dici sulla maggior parte delle cose.
Ciò che mi fa riflettere però è questo: Citazione:
Io credo che nel momento del sentire si è già amore … cioè viene avvertito ed è molto più <utile> di qualsiasi altro aiuto. Ultima modifica di edali : 04-03-2006 alle ore 20.39.05. |
|
04-03-2006, 20.38.43 | #15 | |
frequentatrice habitué
|
Re: Accettazione
Citazione:
Claudio mi ricordi le cattedrali gotiche – canali alchemici per un’altra dimensione Ricambio l'abbraccio con molto calore |
|
04-03-2006, 21.45.34 | #16 |
ospite sporadico
|
tanto per parlare
prendi un prisma di cristallo:
avvolgilo in una pezza spessa di tessuto: è prottetto ma sta al buio... rimane freddo (o quanto caldo era prima) apri solo una parte della pezza: assorbe luce ma non la riflette e se lo fa torna indietro a specchio... rimane freddo (peggio del primo) tiralo fuori e appendilo al sole: assorbe tutta la luce che c'è ma da una parte entra la luce e sugli altri lati la fa riuscire con bellissimi giochi di colore... trasforma ciò che lo trapassa (se è ben pulito senza polvere).... si scalda.... ringrazio per l'attenzione e vi lascio decidere se telefonare al centro di salute mentale o riflettere su cosa avrò voluto dire. Mi sa che vince la prima ipotesi P.s. per quei pochi che valutano la seconda ipotesi, sappiate che parlavo di sensibilità (inerente al post) con la metafora, ma ho anche svelato dei principi dell'Arte ( quell'Arte...) |
05-03-2006, 08.48.28 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
usiamo il termine sensibilità in senso positivo, ed è cosa buona. Ma se vogliamo estenderlo ad una capacità allora è un puro strumento che ci fa percepire il mondo esterno in un certo modo. I sadici hanno una antenna speciale per cogliere le vibrazioni delle loro vittime. E' una antenna che funziona molto bene, altrimenti non potrebbero fare tanto male spesso nascondendo bene la loro natura. Non credo che sia nel momento del sentire che sorge l'amore ma è l'amore a far sentire, a rendere più efficace la nostra sensibilità. L'amore è come una fonte luminosa, con quella luce puoi vedere quasi tutto. Ciao Mary |
|
05-03-2006, 08.52.09 | #20 | |
Ospite abituale
|
Re: tanto per parlare
Citazione:
bellissima metafora. Se noi fossimo tutti consapevoli di questo il mondo sarebbe già una splendida scuola. E non semi diroccata come l'abbiamo trasformata sino ad oggi. ciao Mary |
|