ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-02-2006, 09.47.06 | #2 |
Ivo Nardi
|
Pagine sull'esoterismo presenti su Riflessioni.it:
- Esoterismo - Il significato dell'esoterismo - L'esoterismo nella cultura di destra. L'Esoterismo nella cultura ... inoltre - Ermete e gli emblemi ermetico-geroglifici - Massoneria |
08-02-2006, 22.31.54 | #4 |
Utente bannato
|
Mi spiego meglio.
Mi spiego meglio:
Darwin ha scoperto l'evoluzione degli animali e la gente crede che ciò che va bene per gli animali,dovrebbe andar bene anche per l'uomo.Ma non è così,altrimenti oggi ci troveremo ancora all'età della pietra e fra 200 milioni di anni compariranno le prime biciclette. Cosa vuol dire? Che l'uomo può evolvere di sua spontanea volontà e non deve aspettare il corso normale dell'evoluzione,può accellerare.E questa gente che non crede in un Dio-burattinaio che tira i fili,progredisce in una sola vita quanto un altro progradisce in 100 milioni di anni.E questi sono gli esoteristi. 6000 anni fa,quando la totalità dell'umanità si trovava all'età della pietra,i Sumeri della masopotamia conoscevano: 1:Tutti i pianeti del sistema solare. 2:Sapevano che l'orbita di Nettuno è più esterna di quella di Plutone in certi periodi. 3:Conoscevano e calcolavano la precessione degli equinozi. 4: Conoscevano la formazione del pianeta terra e l'origine delle fosse oceaniche del Pacifico e dell'Atlantico. 5:Conoscevano la cintura degli asteroidi e sapevano che era dovuta a una collisione fra la Terra e una cometa. 6:Hanno dato agli Egiziani i progetti per la costruzione delle piramidi di Giza. E oggi quella gente,cioè gli esoteristi,a che livello sono? Hanno raggiunto una civiltà tale per cui possono viaggiare tra più dimensioni,apparire e scomparire,entrare nella quarta dimensione e uscire nella terza........ e sanno anche come tracciare dei disegni tali nei campi di grano in modo da rivelare agli altri esoteristi tutti i segreti da loro scoperti. E i cannibali dell'età della pietra,al seguito di Bush,di Blair e del Papa gridano al mondo che gli UFO non esistono e che i cerchi nel grano sono opera di contadini burloni:Bush,Blair e il Papa non sono esoteristi,non conoscono le scienze esoteriche. Ultima notizia:tre esoteristi sono riusciti,nel 1941,a fregare sia Hitler che gli Americani e vincere la seconda guerra mondiale in modo da salvare il salvabile nei Lager. In Nobis Regnum Iudeorum. Kant. |
11-02-2006, 12.56.38 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: Esoterismo
Citazione:
|
|
11-02-2006, 13.01.56 | #10 |
Ospite
|
Credo che dipenda dagli individui..adesso non è che se ti interessi di occultismo vieni posseduto dal demonio
E' normale che tutto questo venga visto come un insieme di pratiche volte ad allontanare l'uomo da dio..e definirle sataniche mi pare eccessivo.. Oggi si cercano scuse in tutto.. |