ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-02-2006, 09.23.36 | #63 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Azz un quiz Io so cosa e' una Kapala.....e' in sanscrito una calotta cranica e simboleggia...... Era un mio vecchio Nick |
|
16-02-2006, 11.19.30 | #64 |
Sii cio' che Sei....
|
Nel leggere alcune piccole contrapposizioni tra di noi vorrei sottolineare che per esempio nel Tantrismo si lavora sino alla terza iniziazione al livello dell'Energia all'interno e all'esterno (micro e macrocosmo) , e siamo sulla via della Trasformazione. Nella quarta e ultima iniziazione, che puo' essere anche una via a se, l'Energia e' un unico flusso indifferenziato.
Sarebbe bello se ci fosse abbastanza apertura dall'una e dall'altra parte, e per apertura intendo liberta dai dogmatismi, per procedere in modo armonioso. |
16-02-2006, 11.53.49 | #65 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Probabilmente queste piccole contrapposizioni sono più formali che sostanziali, più legate la linguaggio derivante da espressioni e idee di una specifica Via che ognuno ha percorso o sta percorrendo, che reali differenze di fondo. Inoltre, penso che faccia bene al dibattito, allo spirito del forum, che emergano queste forme diverse di espressione e, se è il caso, anche di contenuto. L'auspicio che esprimi, lo condivido, ma per me è gia insito nel senso di rispetto che ci anima, e che mi pare di constatare. Poi, l'essere sempre d'accordo...mi sembrerebbe un impoverimento del dialogo e confronto. Se la dimensione esoterica fosse applicata alla lettera non staremmo qui a discutere... Per questo dico che è inutile il segreto...tanto chi ora non può vedere...non vedrà, anche se il "punto" lo ha sotto gli occhi. Ultima modifica di Mirror : 16-02-2006 alle ore 11.56.08. |
|
16-02-2006, 12.03.05 | #66 |
iscrizione annullata
|
Non cominciamo con i giudizi avventati ragazzi .
Sto cercando solo di rendermi un po' simpatico ....ehhhm , per rompere il ghiaccio ... Yam ha perfettamente ragione , cmq . Bisogna avere un Kaos dentro di sè per generare una stella danzante. Non soltanto i dogmatismi bisognerebbe abbattere , sradicare , fulminare a vista , ma anche ogni apriorismo personale o personalistico , anche se si sa che è cosa questa possibile solo ai veri "addetti ai lavori" . Non so se mi sono spiegato nel capirmi Ma forse mi sono capito nello spiegarmi !!. Chi è sveglio , forse capirà . Chi non capirà , forse ....non è abbastanza Sveglio . |
16-02-2006, 12.42.34 | #67 |
Sii cio' che Sei....
|
I demoni superiori sono quelli che ci inducono ad oggettivare il non-oggettivabile, quindi anche le esperienze piu' profonde.
Un vero illuminato non puo' piu' "oggettivare" nulla, anche se e' in grado di parlare con noi usando la nostra lingua. |
16-02-2006, 12.49.38 | #69 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Tu sei sveglio, allora? Se sì, mi puoi dire per favore, cosa intendi per "essere sveglio"? Due domande...tanto per capirci...perchè il tono che usi non mi sembra immune da quel apriorismo personale o personalistico. Ma questa potrebbe essere solo una impressione dovuta alla comunicazione virtuale. |
|