ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-02-2006, 09.59.04 | #32 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Certo che qualcuno lo sa... ma se fai queste domande rischi che nessuno ti risponda comunque Hai già capito perchè vero? Benvenuto |
|
15-02-2006, 10.27.31 | #33 |
Ospite abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da albatross
[b]Buonasera a tutti . Sono nuovissimo di questo forum , però mi sono già affezionato ai vostri discorsi , che trovo pieni di intelligenza , sagacia e anche ironìa , proprio come piacciono al sottoscritto . Posso iniziare col dare il mio piccolo contributo ?? Ok , eccolo : Esoterico significa interno , esatto ma per comprenderne il senso vero e proprio secondo il mio parere è necessario rapportarlo e compararlo antiteticamente al termine latino profanum ( pro - fanum = fuori dal tempio ) , che significa "profano" . Qualcuno di voi sa dirmi il perchè ? Saluti . albatross no.....però sarei interessata a capire.... ciao e benvenuto! |
15-02-2006, 12.11.47 | #34 |
iscrizione annullata
|
Rispondo brevemente ad Uno , ringraziandolo per il saluto di benvenuto e sorridendo a mia volta senza problemi :
Posso immaginarmi benissimo che qualcuno , non sia per niente interessato alla risposta . Ma quando rispondo di solito lo faccio per chi si mostra interessato , altrimenti notando la pur minima insofferenza sarei io a non essere interessato a rispondere . E' un po' come quando si conosce una persona nuova , l' entrare in un forum per la prima volta : chi ti accoglie a braccia aperte , chi ti mostra indifferenza , chi anche cattiveria e chi invece si mette tranquillo ad ascoltare . L' ultimo tipo di persona di solito è di gran lunga il più intelligente . Io invece appartengo disinvoltamente al primo tipo , perchè caratterialmente sono aperto e assolutamente non intransigente con chi si mostra aperto e non intransigente . Ciao Uno e grazie ancora per il benvenuto . E ringrazio anche sweet cat , alla quale risponderò con più calma questa sera ; non rimarrai delusa dalla risposta , vedrai . Ciao e buona giornata . ( originale questa faccina !! ) |
15-02-2006, 14.16.07 | #35 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
15-02-2006, 14.34.17 | #36 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Molti pensano di essere depositari di insegnamenti segreti ed esoterici e li custodiscono gelosamente....ma il vero senso puo' rimanere loro "celato", "nascosto". Occorre una particolare apertura o collegamento con una sfera Superiore...se vogliamo dell'Intelletto (Intellectus Agens...alcuni cabbalisti riconoscono dieci strati che corrispondono ad altrettante entita' angeliche. L'Intelletto Agente superiore di solito e' chiamato Metatron). In Tibetano la parola gTerma significa "Tesoro della Mente". I gTerma sono nascosti, ce ne sono di diversi tipi, alcuni sono nascosti nelle rocce, altri nello spazio, alcuni sono rotoli scritti, altri sono simboli che appaiono.. Un gTerton e' uno scopritore di "Tesori Nascosti". Ne ho conosciuti personalmente. Il gTerma non e' sempre "affidabile" ma questo e' un altro discorso. Quello a cui sto pensando di solito aveva la visione di un simbolo nello spazio, una lettera per esempio. Dalla lettera poi appariva un intero testo che scorreva nello spazio come i sottotitoli di un film. Lui poi dotato di memoria eccezzionale trascriveva il tutto. Questo e' solo un esempio...ma esistono livelli di "rivelazione molto piu' alti." Ultima modifica di Yam : 15-02-2006 alle ore 14.42.37. |
|
15-02-2006, 14.41.04 | #37 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Ciau Albatross, benvenuto. Notevole il tuo esordio! |
|
15-02-2006, 15.00.48 | #38 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Esoterismo
Citazione:
|
|
15-02-2006, 15.07.34 | #39 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Re: Re: Esoterismo
Citazione:
Ti sbagli, ci sono sacerdoti con profonde conoscenze esoteriche. Inoltre nei primi secoli dopo Cristo si parlava ancora di una trasmissione orale: vedi Clemente di Alessandria per esempio. |
|
15-02-2006, 15.10.45 | #40 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Esoterismo
Citazione:
al popolo parlava in parabole ma ad essi spiegava ogni cosa e verrà un tempo in cui tutto ciò che era nascosto sarà gridatro dai tetti (ed è questo il tempo in cui tramite onde e antenne tutto viene chiarito via Internet e altri Media) Sed questi sono mezzi del demonio neanche la Chiesa dovrebbe usarli e invece ne ha talmente compreso l'importanza da avere radio, televisioni ed altro.... |
|