ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
01-03-2006, 22.13.03 | #22 |
Utente bannato
|
La mia e la tua verità.
Salve,
un esempio classico su come funziona la falsa verità: Nel paese dei bugiardi,il re emise un'ordinanza che diceva: "D'ora in poi chi sarà sorpreso a mentire,sarà immediatamente impiccato alla forca che si trova nella piazza principale." Un giorno arrivò in città il Mullah Nasruddhin e una guardia lo fermò e gli chiese dove stesse andando: "Sto andando sulla forca per farmi impiccare",disse il Mullah. "Non ti credo!",rispose la guardia. "Allora vuol dire che io ho mentito e pertanto dovete impiccarmi." "Ma allora sarebbe la verità!",disse la guardia. "Eh no!-precisò il Mullah- sarebbe la VOSTRA verità!" Morale della favola? la verità non può essere nè creduta nè inventata,può essere solo scoperta. Mullah kantai. |
01-03-2006, 22.26.47 | #23 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: Riflessione
Citazione:
l'illuminato non ha nemici.... |
|
01-03-2006, 23.28.19 | #24 | |
Ospite abituale
|
Re: non capisco!
Citazione:
credo che Gesù intendesse dire cose preziose, piuttosto che utili o non utili. Le perle sono un simbolo. Non sono un bene di consumo, come non lo è l'amore. Quando si ama veramente non si può fare alcuna distinzione. Quando si tratta di offrire il proprio amore occorre farne. Dare amore a chi non lo vuole è del tutto inutile. Come dare da bere ad uno che non ha sete. Per questo gli Illuminati, i Grandi Maestri hanno sempre atteso che gli assetati andassero da loro. Quando il discepolo è pronto il Maestro arriva. Ciao Mary |
|