ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
09-02-2006, 12.53.34 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Concordo pienamente! Gianfry |
|
10-02-2006, 18.23.30 | #14 |
Ospite
|
ciao flavio non capisco il tuo problema. vorrei capire cosa è per te l'illuminazione? Chi è un Maestro spirituale? Ti dico x mia esperienza che l'illuminato non si rivela a tutti ma solo ai discepoli e alle volte nemmeno a loro. Il mio sublime Maestro mi diceva non date perle ai porci xche porci non sanno cosa farsene delle vostre perle. questo vuol dire che gli insegnamento dei maestri sono x pochi e non x tutti. Comunque il maestro lo senti anche da molto lontano lo avverti ma non lo vedi. Lo senti dentro non servono parole lo riconosci è energia pace non so come spiegarlo è troppo profondo quello che provi. Io mi auguro che tutti voi abbiate la fortuna come me di incontrarlo,è un esperienza unica che porterete dentro per sempre.
|
11-02-2006, 10.58.03 | #15 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Quoto questi due post in qualche modo complementari. Che dobbiamo lasciarci guidare dall’IO (la parte divina al nostro interno, chiamata in vari modi a seconda della tradizione spirituale che la sottende) è sicuramente vero se vogliamo conseguire risultati sul piano spirituale. Il problema è “come”. Una parziale risposta viene dal post di Byron (sforzi coscienti e volontari), altrimenti, come detto nello stesso post, si rischia di continuare a cercare all’infinito un’entità spirituale (un maestro per esempio, oppure un certo livello di avanzamento), la ricerca si sterilizza e viene metabolizzata dal ricercatore trasformandola in un autoplagio: la medicina per curare questa comunissima malattia consiste nel rimboccarsi le maniche e cominciare a modificarsi il carattere ed i conseguenti atteggiamenti in vista di un assetto spirituale di livello superiore, che di solito comincia col raggiungimento di una piattaforma virtuosa. Questo sforzo (“cosciente e volontario”) non è mai infruttuoso. |
||
11-02-2006, 11.10.47 | #16 |
Ospite abituale
|
non capisco!
Buon giorno!
non date perle ai porci xche porci non sanno cosa farsene delle vostre perle. questo vuol dire che gli insegnamento dei maestri sono x pochi e non x tutti. perchè non ineterpretarla :date ai porci "cose utili" perchè le "perle" sono inutili e non differenzazione tra pochi e molti |
01-03-2006, 17.25.57 | #18 | ||
Ospite
|
Citazione:
Citazione:
Vi propongo un simpatico test da internet... Un Bacio Flavio |
||
01-03-2006, 21.50.36 | #20 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Mah! Per me è talmente facile! Trent'anni fa ho sfogliato a caso un libro di J.krishnamurti dove c'era scritto: "Se voi amaste i vostri figli,esisterebbe la guerra?" Ho capito subito che l'autore di quella frase era un Buddha,un Cristo o un Muhammad. Pacebbene. Kant |
|