ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-02-2006, 07.03.55 | #24 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Enciclica di Benedetto XVI -
Citazione:
Il Sacerdote ti assolve materialmente, ma è Cristo che lo fa, sai a volte ho l'impressione che il sacerdote durante la confessione manco t'ascolta! E' il gesto di chi si pente che ha valore, è il piegarsi e riconoscere le proprie debolezze e tu hai ancora molta strada da compiere perchè sei lontanissima dalla voglia di inginocchiarti ai piedi di Cristo |
|
15-02-2006, 07.09.03 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Lo so la cosa è grottesca, ma ti giuro che è storia vera. Sono stata io a trascinarmi mia madre, perchè avevo il desiderio io di confessarmi ma non ne avevo il coraggio, così è andata avanti lei e siccome nella vuota chiesa eravamo solo in quattro e c'era molto silenzio ed il prete si è adirato, ho sentito senza volerlo, neppure mia madre aveva compreso che avevo ascoltato non volendo e appena mi è venuta vicino mi ha detto di confessarmi io, con il risultato che vedendo l'ira del prete poi non l'ho più fatto! Ho cambiato chiesa.....purtroppo c'è chi sbaglia e ti porta ad allontanarti, ma bisogna essere tenaci ed avere fede! |
|
15-02-2006, 15.05.07 | #26 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Enciclica di Benedetto XVI -
Citazione:
tutti abbiamo tanta strada da compiere soprattutto dentro di noi io ne INTRAPRENDO CONTINUAMENTE UN TRATTO e non ho bisogno di inginocchiarmi perchè gli ho spalancato le porte del mio cuore e lo vedo riflesso in ogni creatura e se necessario mi inchino davanti ad ogni creatura manifestando l'amore in qualunque modo sia opportuno per la creatura che ho dinanzi. Cristo non ha mai voluto essere adorato come Re e quanto al gesto di pentimento io mi sono anche scorticata viva parlando di tutte le mie fragilità e debolezze in un gruppo che mi ha ascoltato senza giudicarmi e che ha saputo accogliermi e mostrarmi tutto l'amore e la comprensione di cui un essere umano ha bisogno. Cristo è per me l'incarnazione dell'amore di Dio ed è in ogni cosa del creato(alza una pietra e lì mi troverai) (qualunque cosa farete ad uno qualunque sarà come fatta a me) Il mio cristianesimo è propositivo e attivo non è fatto di divieti e peccati ma di amore mi sento degnissima di comunicarmi senza confessarmi ad un prete perchè so quanto io ami e sono riamata da Lui |
|
15-02-2006, 15.20.19 | #27 | |
Moderatore
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Enciclica di Benedetto XVI -
Citazione:
Non sono d'accordo: tu puoi essere anche la persona più degna del mondo e avere un rapporto meraviglioso con Cristo. A mio giudizio è facile che tu sia anche una bella persona. Purtuttavia ti prego di considerare il fatto che non puoi sfruttare la Chiesa per prendere quello che ti va e scartare quello che non ti va. E' come quando ami una persona: ti becchi i pregi e i difetti. Preferirei saperti senza confessione e senza comunione piuttosto che così. Tuttavia questa, naturalmente, è solo la modesta opinione di uno che non capisce nulla di teologia e che pochissimo sa del Dio cristiano. |
|
15-02-2006, 16.14.29 | #28 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Enciclica di Benedetto XVI -
Citazione:
|
|
15-02-2006, 19.25.47 | #29 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Enciclica di Benedetto XVI -
Citazione:
e non freedom. se poi vai a considerare tutte le volte che hai rivangato contro la chiesa ci vuole una bella faccia tosta per accostarsi alla comunione. |
|
16-02-2006, 02.12.48 | #30 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Enciclica di Benedetto XVI -
Citazione:
Papera Persa!....Ha ragione Giuseppe di Davide....se non condividi un qualcosa perchè ti impone di inginocchiarti a un dio che secondo te non ti chiede tanta bassezza, allora non devi nutrirti di questo Dio se non lo ami! Perchè amare vuole dire condividere....Perchè ti comunichi? Che bisogno hai di farlo se non credi nel Dio che ti offre il Sacramento della Penitenza? E' un modo per "apparire"? Non vuoi sentirti sminuita? Cosa ti spinge? Sai tu il vero Motivo cristiano del cibarsi del corpo di Cristo? Sei in grado di capire questo se non capisci la Penitenza? |
|