ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-01-2006, 11.24.30 | #62 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ma il karma non può essere una legge divina...è solo una legge di causa-effetto e non ha niente a che fare con Dio..la legge divina è basata sulla misericordia e sull'amore è attraverso queste che verrà fatta giustizia. |
|
30-01-2006, 12.15.41 | #63 |
Ospite abituale
|
E' ciò che abbiamo a disposizione per evolverci.
«Karma è un'inevitabile legge di causa ed effetto, secondo la quale ogni essere vivente raccoglie i frutti dei propri pensieri e delle proprie azioni. La legge del Karma è al di sopra di ogni cosa e persino di Dio stesso. Il Karma ha inizio con il primo movimento nella mente; per poter porre termine al Karma, occorre portare la mente ad uno stato di silenzio e di vuoto, oltre il quale possiamo conoscere Dio. Solo uno Yogi è in grado di fare ciò. Ogni volta che un essere respira, crea del Karma e poiché non si può rimanere neppure un momento senza compiere un qualche tipo di azione, l'unico metodo consiste nel dedicare ogni cosa al Divino.» Babaji |
30-01-2006, 12.40.48 | #64 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
la via del silenzio non porta da nessuna parte ...solo a non-vivere ..meglio fare esperienza della vita .. sulla meditazione e lo yoga vorrei sapere in che modo servon a non farci produrre karma negativo? |
|
30-01-2006, 12.53.20 | #66 |
Ospite abituale
|
Yam
Perchè ti fa tanto ridere il tuo passato (io almeno interpreto così gli smilies che usi)? Del resto sono quelle tue esperienze che ti hanno portato alla tua attuale consapevolezza.
Apprezzo moltissimo i tuoi scritti, ma una cosa che mi lascia molto perplessa di te è il tuo costante "porti dall'alto", non so se mi spiego. Lascia che ognuno segua la sua strada e non ritenerti detentore del sapere e della verità assolute. Apprezzo molto di più Kanta, che almeno ci ironizza sopra, alla sua conoscenza (lo ammetto, è una figura che mi affascina). Avremo tempo pure noi per arrivare al tuo livello, non credi? Nessun percorso è più o meno importante di un altro. |
30-01-2006, 12.54.27 | #67 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Infatti...ho cancellato il MSG...dovrei andare a vedere meglio cosa diceva Babaji. Ad una lettura piu' attenta potrebbe essere anche stato tradotto male.... E' importante pero' capire che in India c'erano e ci sono e ci sono sempre state due grandi correnti: Una che indica nel Nirvikalpa Samadhi la realizzazione (Patanjali, ma anche scuole Buddiste e Hindu varie). L'altra che indica nel Sahaja Samadhi la fine del ciclo evolutivo. E' questa l'Illuminazione spontanea, o Sahaj (Sahaja Samadhi) e accade alla fine delle incarnazioni. (Tantrismo Shivaita, Buddista, Advaita Vedanta autentico e alcune scuole di Bakti di derivazione tantrica) Il Nirvikalpa e' ottenuto ritirando i sensi dall'esperienza e forzando la concentrazione nella pura Consapevolezza...... Ultima modifica di Yam : 30-01-2006 alle ore 12.56.27. |
|
30-01-2006, 12.55.43 | #68 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
30-01-2006, 12.57.52 | #69 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Yam
Citazione:
Hai ragione, le esperienze passate sono state preziosissime, ma non posso fare a meno di mettere in guardia chi ancora non ci e' passato, perche' si puo' procedere evitando quell'errore. |
|
30-01-2006, 12.58.20 | #70 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Quando leggo una cosa che sento, che mi aiuta, la faccio mia, altrimenti la lascio andare. Una cosa che per un altro è giusta magari per me non lo è. Non ha nemmeno importanza chi l'abbia detta o scritta. Del resto pure l'errore ci insegna... |
|