ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-01-2006, 17.51.04 | #45 |
Ospite abituale
|
tu sei quello
se vedi un fiore colmo di bellezza tu sei quello se osservi la vastità e la calma del mare tu sei quello se la cima di un monte innevato attira il tuo sguardo tu sei quello quando un povero ti tende la mano perchè non sa chi è tu eri quello Quando un malato crede di non poter guarire tu eri quello Quando un vecchio si crede pronto a morire Tu eri quello Quando un bimbo ti sorride con occhi pieni di gioia tu sarai quello Quando un giovane ti mostra orgoglioso la sua prestanza fisica tu sarai quello Quando un uomo darà qualcosa di utile all'umanità tu sarai quello Non c'è scampo alla vita vivere è fatale essendo tutti parte di una immortale energetica sostanza malu sett. 2005 |
02-01-2006, 18.41.09 | #47 |
ma dov'è l'uscita?
|
Non importa cosa dici, mi basta che lo dici col cuore.
Grazie Mirror e grazie a tutti Voi. Ciao. ------------------------------------------------------------------------------------ In bocca al lupo Nicolas Di cuore Ciao |
03-01-2006, 11.01.26 | #48 |
Ospite abituale
|
A me più che frasi arrivano immagini.
Mi è capitato un giorno di visualizzare me stessa, camminavo sul vialetto di casa mia, ma i piedi non toccavano le piastrelle, stavano sollevati di almeno una decina di centimetri. Ho avuto subito la netta sensazione che fosse un invito a vivere con più leggerezza (attraversavo un periodo difficile), senza permettere ai problemi di pesare eccessivamente su di me. Ma l'invito non riguardava solo quel momento, era necessario farne una filosofia di vita. E' un messaggio scontato, però finalmente da quel giorno sono riuscita a seguirlo in buona parte. |
03-01-2006, 11.07.59 | #49 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Puoi spiegare come? |
|
03-01-2006, 11.32.56 | #50 |
Ospite abituale
|
Purtroppo facevo parte di quel tipo di persone che tende a ingigantire i problemi, ad avere difficoltà ad affrontarli e superarli, a rimuginare su fatti ormai passati. Non c'è modo peggiore per trattanere nel presente energie non positive che invece bisognerebbe lasciarsi alle spalle.
Vivere con leggerezza non vuol certo dire vivere con superficialità, ma imparare ad attraversare la vita con consapevolezza, accettazione e con la capacità di "lasciare andare" quello che non occorre più. |