ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-12-2005, 12.05.23 | #31 |
ospite sporadico
|
C'è una sezione Raccolta di: riflessioni celebri, aforismi, citazioni...
Qui Se lo scopo del thread è questo... quella è la sede più adatta |
30-12-2005, 13.31.35 | #35 | |
Utente assente
|
Re: Dillo con parole Tue
Citazione:
Diciamo, che NESSUNO a detto qualcosa di proprio fino adesso, in quanto TUTTI hanno utilizzato sempre un'insieme di parole che hanno acquisito da altri... Se veramente cercassi di dirti qualcosa di mio... non mi capiresti... Quindi evito di scriverti qualcosa che tu non puoi capire... In definitiva, non è che ci chiedi troppo, bensì ci chiedi di smettere di comunicare tra di noi in modo che gli altri ci capiscano... Ma è questo che vuoi? ELia P.S.: Domandone: ma possiamo veramente pensare qualcosa di nostro??? "Tutti i pensieri intelligenti sono già stati pensati, occorre solo tentare di ripensarli". Goethe Ultima modifica di Elijah : 30-12-2005 alle ore 13.35.04. |
|
30-12-2005, 14.15.35 | #37 |
Ospite abituale
|
Innanzitutto ciao a tutti.
Poi... Io non leggo molto, non ne ho il tempo e francamente non ho una cultura adeguata a selezionare il materiale che forse potrebbe davvero interessarmi. Così vi posso assicurare che tutto, ma proprio tutto di quello che vi ho scritto oggi proviene da me e non è citato in nessun libro, ma potrei sbagliarmi, vedi le mie lacune sopra. Ho visto inoltre qualcosa di molto bello tra di voi ma sempre per il motivo di prima non so se è vostro oppure no. Io mi fido di voi come un fratello si fida di suo fratello. Continuate. |
30-12-2005, 14.56.12 | #39 | ||||
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Ti consiglio di leggere ogni tanto, per esempio Biancaneve o Pinocchio, sono due fiabe straordinarie (dico sul serio...sono molto, molto esoteriche.....) Non capisco pero' perche' dovresti essere "interessato" a selezionare qualcosa che possa interessare..........per farne che? Citazione:
Ma non e' importante o meno che una cosa venga da un libro o da un pensare ed esprimersi condizionato, e' evidente questo. I luoghi comuni, le idee preconcette, le frasi fatte suonano da sole.....ma non sono veramente "nostre"..... Per questo UNO, che e' una persona sveglia.....ci ha rimandato a quella sezione del forum.... Citazione:
Non c'e' nessun copyright, nessuna proprieta' intellettuale.....la vera saggezza attinge direttamente in un unica sorgente comune dove noi tutti respiriamo in un unico respiro.....colui che rivendica qualcosa di personale non rinuncia a se. Citazione:
Ultima modifica di Yam : 30-12-2005 alle ore 14.58.37. |
||||
30-12-2005, 15.01.39 | #40 |
Perfettamente imperfetto
|
Le parole della Vita
Credere di esprimerci con parole "nostre" è una grande illusione...
e solo il senso dell'ego può farlo pensare. Non c'è niente di "nostro". Tutto GLI appartiene...tutto è attinto da qualcos'altro...tutto è interdipendente...anche le parole credute "tue". Forse però Nicolas intendeva: "dillo con parole semplici che ti vengono dal cuore"... |